Consumi Abarth 500 cabrio 1.4 Turbo T-Jet MTA

Il marchio Abarth non si smentisce mai, anche questa volta ha colpito il bersaglio; stiamo parlando della sportiva, potente ed affascinante Abarth 500 cabrio 1.4 Turbo T-Jet MTA.

Questa automobile è stata creata come omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia ed è prodotta in soli centocinquanta esemplari. E’ dotata di una capote nera che può essere azionata con un comando elettrico, il che permette a questa Abarth 500 cabrio di non passare per niente inosservata.Quanto ai fari, ricordiamo che per questa vettura sono stati scelti i cosìddetti fari allo Xenon, con funzione anabbagliante.

La velocità massima raggiunge i 205km/h, avendo un motore a 4 cilindri 16 valvole da 1.368 cm3, oltre ad essere munita di un 1.4 Turbo T-Jet da 160 cavalli che garantisce delle prestazioni esaltanti. Per quanto riguarda gli interni, la Abarth 500 cabrio 1.4 Turbo T-Jet MTA possiede un navigatore satellitare Abarth Blue&MeTM MAP, il manubrio in pelle nera a doppia cucitura, i sedili “Abarth Corsa by Sabelt” in cuoio con retro-schienale in fibra di carbonio.

Ora, però, dedichiamoci alla parte tecnica e ai consumi della Abarth 500 cabrio 1.4 Turbo T-Jet MTA:





Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Abarth
Versione: 500 C 1.4 Turbo T-Jet MTA
Alimentazione: benzina (sovralimentato)
Cilindrata: 1368 cm3
Capacità serbatoio: 35 litri
Cavalli: 103 kW (140 CV)
Trazione: anteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 151 g/Km
Consumo Urbano: 8,5 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 5,4 l/100 Km
Consumo Misto: 6,5 l/100 Km

Essendo un’autovettura alimentata a benzina, ma soprattutto sprintosa e con grandissime prestazioni su strada, non possiamo di certo lamentarci per i consumi! Ovviamente, noi di consumiauto.com, ci teniamo a precisare che questi sono i dati ufficiali dichiarati dalla Abarth, ma non siamo sicuri che siano quelli effettivi; anche perchè molto dipende dallo stile di guida di ognuno di noi.

Per questo motivo, chiediamo a tutti i possessori di questo tesoro della strada:

Quanto consuma, secondo la vostra esperienza, la Abarth 500 cabrio 1.4 Turbo T-Jet MTA?


Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.