Consumi Alpina BMW B6 S Cabrio

Consumi Alpina BMW B6 S CabrioAl nostro censimento sui consumi delle auto, non poteva di certo mancare un auto di questo calibro. Tocchiamo, infatti, un tasto dolente per chi ama la velocità, ma non puo’ permettersi di spendere un occhio della testa per “assuefare le proprie passioni”. In questo senso, cari amici, presentiamo l’ Alpina BMW B6 S Cabrio, una vettura che trasmette emozioni soltanto a guardarla.

Come tutte le altre automobili targate Alpina BMW, questa di cui parliamo ha un design molto semplice, ma curato nei dettagli. E’ una cabriolet a due porte e quattro posti, con sedili rivestiti in pelle e una capote in tela ripiegabile elettricamente.

Quanto alla parte tecnica, l’Alpina BMW B6 S Cabrio ha un motore a 8 cilindri a V (90°) con una cilindrata di 4398 cm3 per una potenza massima di ben 530 CV. Un vero sogno! Ma non finisce qui: pensate che questo gioiello raggiunge una velocità massima di 313 km/h in solo 4,8 secondi. Numeri da capogiro…

Parlando dei consumi della Alpina BMW B6 S Cabrio, non possiamo non ricordare che stiamo parlando di un’auto alimentata a benzina, con cambio automatico a controllo elettronico (con possibile utilizzo manuale sequenziale a 6 rapporti).

Queste magnifiche prestazioni, però, richiedono un bel quantitativo di carburante! Ma soprattutto le emissioni non sono proprio delle migliori. Osserviamo da vicino la scheda tecnica.





Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Alpina BMW
Versione: B6 S Cabrio
Alimentazione: benzina
Cilindrata: 4398 cm3
Capacità serbatoio: 70 litri
Cavalli: 390 kW (530 CV)
Trazione: posteriore
Classe Euro: Euro4
Emissioni CO2: 306 g/Km
Consumo Urbano: 18,9 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 9,3 l/100 Km
Consumo Misto: 12,8 l/100 Km

Come già accennato precedentemente, i consumi sono alti, così come le emissioni. Naturalmente questi sono i dati ufficiali forniti dall’Alpina BMW, ma sappiamo che ogni stile di guida può comportare grandi o piccole variazioni sia nei consumi che nelle emissioni ed è nostra abitudine fare chiarezza, per quanto possibile, anche su questo aspetto.

Chiediamo, dunque, a voi possessori di quest’automobile: “Quanto consuma l’Alpina BMW B6 S Cabrio?”


Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.