Categorie
Rapide

Consumi Aston Martin Rapide

Consumi Aston Martin RapideAncora una vettura di un certo tenore: oggi parliamo dei consumi dell’Aston Martin Rapide, una lussuosa coupè a cinque porte prodotta dalla casa automobilistica inglese nel 2006.

Sebbene possa sembrare poco spaziosa, sappiate che l’apparenza inganna. Questa splendida autovettura è dotata di un bagagliaio molto spazioso di circa 180 dm3, per cui affrontare dei viaggi non sarà un problema, anche grazie ai confortevoli e sportivi sedili in pelle e in stoffa.

Il prezzo è veramente alto, si parte da 195.700 €.  Ma lasciatemelo dire: sono sicuramente ben spesi!

L’Aston Martin Rapide ha un motore a 12 cilindri a V (60°) con una cilindrata di 5935 cm3 per raggiungere una potenza di 467 CV! Oltretutto arriva ad una velocità di circa 296 km/h in cinque secondi. Una cosa è certa: a bordo di quest’automobile così potente sarà come spiccare il volo!

Non finisce qui… all’interno troviamo un computer di bordo e connessione telefonica Bluetooth. Cosa desiderare di più? Dopotutto stiamo sempre parlando di un auto prodotta da un colosso del mondo dei motori. Ma questo è un altro discorso!

Passiamo, quindi, subito alla scheda tecnica.

Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Aston Martin
Versione: Rapide
Alimentazione: benzina
Cilindrata: 5935 cm3
Capacità serbatoio: 90 litri
Cavalli: 350 kW (476 CV)
Trazione: posteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 355 g/Km
Consumo Urbano: 22,6 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 10,4 l/100 Km
Consumo Misto: 14,9 l/100 Km

Ops! Dopo aver messo in evidenza tutti gli aspetti positivi, ecco che, attraverso la scheda tecnica, escono fuori anche quelli negativi. Come possiamo vedere sia i consumi che le emissioni della Aston Martin Rapide non sono proprio degne di nota. Ma è bene ricordare che questi sono i dati ufficiali, non sappiamo se siano quelli effettivi. E poi, stiamo parlando pur sempre di un auto sportiva con un motore da 476 cavalli!

Per questo motivo ci affidiamo all’esperienza  ed al buonsenso dei fortunati possessori di questa splendida auto:

“Quanto consuma l’Aston Martin Rapide?”

Una risposta su “Consumi Aston Martin Rapide”

Personalmente non ho esperienze dirette con la rapide, però per quanto riguarda i consumi posso dire che avendo avuto auto come porsche panamera turbo range rover vogue 4400 cc diesel Maserati coupe 4200 8v più granturismo 4,7 mc attualmente mercedes cl 600 12v biturbo da oltre 600 CV posso dire che a parte i consumi proibitivi della maserati Coupé 4.2 8v (anche solo 3 km/litro), i consumi delle altre sono rapportate all’uso parziale della velocità, comunque con una buona gestione nella guida extra urbana variano da 6,5 a 9 km/litro. In ultimo devo aggiungere che un motore con coppia elevata (quindi avendo più elasticità) consuma molto meno da un motore con meno coppia disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.