Consumi Aston Martin V8 Vantage Coupè

Consumi Aston Martin V8 Vantage CoupèCari amici di Consumi Auto, oggi ci soffermiamo sui consumi e le caratteristiche dell’Aston Martin V8 Vantage Coupè.

Quella di cui stiamo parlando è una vettura coupè sportiva prodotta nel 2006, successivamente al modello di base a cui sono state apportate delle modifiche sia ai motori che al design. Ha una forma prettamente allungata, ma simile a tutte le altre coupè; i fari anteriori stile Xeno concordano perfettamente con il resto del design e gli danno quel tocco in più di fascino. Ha due sedili anteriori rivestiti in pelle nera a doppia cucitura rossa molto confortevoli e un volante regolabile in inclinazione e distanza dal guidatore rivestito in pelle.

E’ alimentata a benzina, con cambio meccanico a sei rapporti; è dotata di un motore a 8 cilindri a V e una cilindrata di 4735 cm3, per una potenza veramente elevata di 426 CV. Questo permette all’automobile di raggiungere una velocità di 290 km/h in meno di cinque secondi.

All’interno possiamo godere dei privilegi di un computer di bordo e di un impianto audio da 160W. Ma lasciamo stare le “rifiniture” e osserviamo la scheda tecnica per avere un quadro completo sui consumi dell’Aston Martin V8 Vantage Coupè.





Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Aston Martin
Versione: V8 Vantage Coupè
Alimentazione: benzina
Cilindrata: 4735 cm3
Capacità serbatoio: 80 litri
Cavalli: 313 kW (426 CV)
Trazione: posteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 328 g/Km
Consumo Urbano: 19,9 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 10,4 l/100 Km
Consumo Misto: 13,9 l/100 Km

Come possiamo notare, i consumi per un bolide del genere… si fanno sentire! Ovviamente, anche se la scheda riporta dati ufficiali, non è detto che questi ultimi corrispondano all’esperienza quotidiana per tutti. Non ci resta, quindi, chiedere a voi, fortunatissimi possessori di un gioiello del genere. Sono sicuro che, come nostro solito, potremmo sicuramente avere qualche informazione più dettagliata.

Cari amici di Consumi Auto, a voi la parola:

“Quanto consuma l’Aston Martin V8 Vantage Coupè?”


Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.