Consumi Aston Martin Virage Coupè Touchtronic

Consumi Aston Martin Virage Coupè TouchtronicAl centro della nostra attenzione oggi ci sono i consumi dell’Aston Martin Virage Coupè Touchtronic.

Quella che abbiamo appena menzionato è una coupè a due porte e quattro posti per i passeggeri, con sedili in pelle regolabili in altezza e riscaldabili (proprio per non farsi mancare niente). Gli interni sono rivestiti in pelle, tra cui vi è un volante a doppia cucitura, senza dimenticare che tra gli optionals si può godere dei privilegi della connessione telefonica Bluetooth, del climatizzatore automatico e dell’impianto audio Aston Martin da 700w.

La Aston Martin Virage Coupè Touchtronic ha un motore a 12 cilindri a V, una cilindrata di 5935 cm3, per una potenza totale di 497 CV. Inoltre è in grado di raggiungere una velocità massima di 299 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km in solo 4,6 secondi.

E’ un’automobile alimentata a benzina con cambio automatico Touchtronic a controllo elettronico a 6 rapporti.

Ma osserviamo insieme la scheda tecnica, giusto per dare una veloce occhiata al motore ed i consumi della Aston Martin Virage Coupè Touchtronic.

Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Aston Martin
Versione: Virage Coupè Touchtronic
Alimentazione: benzina (sovralimentato)
Cilindrata: 5935 cm3
Capacità serbatoio: 78 litri
Cavalli: 365 kW (497 CV)
Trazione: posteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 380 g/Km
Consumo Urbano: 24,0 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 11,5 l/100 Km
Consumo Misto: 16,1 l/100 Km

Ecco a voi i dati ufficiali che sono stati forniti dall’Aston Martin. Sappiamo che ogni modo di guidare è diverso dall’altro per cui, ci teniamo a ribadire che ciò potrebbe comportare delle piccole o grandi variazioni nei consumi e nelle emissioni. Se consideriamo ciò che è riportato nella scheda tecnica, i consumi non sono proprio dei migliori. Anzi, credo ci convenga aspettare, per fare maggiore chiarezza, i feedbacks dei nostri amici lettori che possiedono questo gioiellino.

A questo proposito, vi chiediamo:

“Quanto consuma l’Aston Martin Virage Coupè Touchtronic?”


Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.