Consumi Audi A3 Cabrio 1.8 TFSI S tronic Ambition

Consumi Audi A3 Cabrio 1.8 TFSI S tronic AmbitionE’ un vero e prorio gioiellino della strada, che ha fatto letteralmente innamorare tantissime persone. Oggi, cari amici di Consumi Auto, parliamo dei consumi dell’Audi A3 Cabrio 1.8 TFSI S tronic Ambition.

Quella che vi stiamo per presentare è una cabrio-spider a due porte e quattro posti per i passeggeri, ideale per godersi un po’ di vento quando l’afa attanaglia le giornate estive, poichè l’A3 Cabrio 1.8 TFSI S tronic Ambition è dotata di una capote reclinabile veramente da urlo. Internamente troviamo dei sedili regolabili sportivi, rivestiti in tessuto Dynamic e un volante sportivo a tre razze in pelle, oltre che ad uno splendido computer di bordo, climatizzatore automatico e lettore CD.

L’Audi A3 Cabrio 1.8 TFSI S tronic Ambition ha un motore a 4 cilindri in linea con una cilindrata di 1798 cm3 per una potenza totale di 160 CV, che permette all’automobile di raggiungere una velocità molto elevata (pari a 220 km/h), accelerando da 0 a 100 km in soli otto secondi!

La vettura di cui stiamo parlando è alimentata a benzina; è dotata di cambio meccanico sequenziale, con possibile funzionamento automatico a controllo elettronico a 6 rapporti.

Ma per saperne di più sui consumi dell’Audi A3 Cabrio 1.8 TFSI S tronic Ambition, consultiamo la scheda tecnica.

Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Audi
Versione: A3 Cabrio 1.8 TFSI S tronic Ambition
Alimentazione: benzina (sovralimentato)
Cilindrata: 1798 cm3
Capacità serbatoio: 55 litri
Cavalli: 118 kW (160 CV)
Trazione: posteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 154 g/Km
Consumo Urbano: 8,7 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 5,4 l/100 Km
Consumo Misto: 6,6 l/100 Km

E’ evidente che i consumi sono, tutto sommato, buoni. Ovviamente bisogna tener conto che stiamo parlando di un’automobile con delle prestazioni su strada veramente affascinanti.

Come sempre, però, ci rivolgiamo alla vostra esperienza per confermare o meno quanto riportato nella scheda tecnica.

Cari amici di Consumi Auto, vi chiediamo: “Quanto consuma l’Audi A3 Cabrio 1.8 TFSI S tronic Ambition?”


Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.