Consumi Audi A3 Cabrio 2.0 TFSI Ambition

Consumi Audi A3 Cabrio 2.0 TFSI AmbitionUn auto che ha riscosso un ottimo successo, in quanto una delle più vendute dal marchio Audi, è sicuramente l’Audi A3 Cabrio 2.0 TFSI Ambition. La vettura in questione, che oggi è sotto la nostra picola analisi dal punto di vista dei consumi, è una cabrio-spider a tre porte in grado di ospitare fino a quattro passeggeri: ha un design molto sportivo e brillante, curato nei dettagli ed è l’ideale per chi ama essere sempre al centro dell’attenzione.

Un tocco di classe è favorito dalla scelta delle ruote con cerchi a cinque razze e design ad elica, che dona alla vettura una personalità distintiva. Internamente troviamo dei sedili sportivi regolabili, volante a tre razze in pelle a doppia cucitura, un computer di bordo, climatizzatore automatico e airbag guida e laterali.

Il motore (a benzina) è a 4 cilindri in linea con una cilindrata di 1984 cm3 per una potenza massima di 200 CV. E’ merito di quest’ultimo se l’Audi A3 Cabrio 2.0 TFSI Ambition può raggiungere ben 236 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km in poco più di 8 secondi. Favoloso!

Ma andiamo a vedere più nello specifico i consumi dell’Audi A3 Cabrio 2.0 TFSI Ambition attraverso la scheda tecnica.

 





Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Audi
Versione: A3 Cabrio 2.0 TFSI Ambition
Alimentazione: benzina (sovralimentato)
Cilindrata: 1984 cm3
Capacità serbatoio: 55 litri
Cavalli: 147 kW (200 CV)
Trazione: anteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 169 g/Km
Consumo Urbano: 10,0 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 5,6 l/100 Km
Consumo Misto: 7,2 l/100 Km

Tenendo presente che quest’automobile è alimentata a benzina e considerando le favolose prestazioni che offre, non possiamo dicerto lamentarci. I consumi dell’Audi A3 Cabrio 2.0 TFSI Ambition, infatti, sono molto buoni; così come le emissioni.

Ci teniamo a ribadirvi ancora una volta che tutti i dati riportati nella scheda tecnica possono subire delle variazioni, soprattutto i consumi e le emissioni possono cambiare in base al vostro stile di guida.

Chiediamo, quindi, a voi possessori di questa bellissima vettura: “Quanto consuma l’Audi A3 Cabrio 2.0 TFSI Ambition?”


Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.