Consumi Audi A4 3.2 V6 FSI multitronic

Consumi Audi A4 3.2 V6 FSI multitronicL’Audi A4 è un’autovettura prodotta per la prima volta nel lontano 1994 come erede della Audi 80. Successivamente da quest’ultima, sono nate delle nuove versioni, sempre più intriganti, sempre più desiderate. Tra queste c’è l’auto protagonista della nostra inchiesta tecnica sui consumi, la favolosa A4 3.2 V6 FSI multitronic.

La vettura in questione è una spaziosa berlina a cinque porte in grado di ospitare fino a cinque passeggeri, con uno sportellone sul retro ed un bagagliaio abbastanza capiente. Senza trascurare che è proprio merito del lungo cofano se l’autovettura ha una forma allungata e di conseguenza un aspetto imponente. Ha un design elegante, delle linee sobrie e la calandra single frame nella facciata frontale è abbinata perfettamente con il resto della carrozzeria.

Di certo dal primo modello prodotto a quest’ultimo sono cambiate molte cose: le differenze maggiori sono improntate soprattutto sulla dinamica di guida. Infatti, l’Audi A4 3.2 V6 FSI multitronic ha un motore a 6 cilindri a V con una cilindrata di 3197 cm3, in grado di sprigionare ben 256 CV e una velocità massima di 250 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km in meno di sette secondi. E’ alimentata a benzina con cambio automatico CVT a controllo elettronico, con possibile utilizzo manuale sequenziale a 8 rapporti.

Senza dilungarci troppo, passiamo alla scheda tecnica e diamo un veloce sguardo ai consumi dell’Audi A4 3.2 V6 FSI multitronic.

Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Audi
Versione: A4 3.2 V6 FSI multitronic
Alimentazione: benzina
Cilindrata: 3197 cm3
Capacità serbatoio: 64 litri
Cavalli: 195 kW (265 CV)
Trazione: anteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 195 g/Km
Consumo Urbano: 11,6 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 6,2 l/100 Km
Consumo Misto: 8,2 l/100 Km

Quelli che abbiamo appena visto, sono i dati sulle specifiche tecniche ed i consumi ufficiali. Sappiamo, però, che ogni modo di guidare è diverso dall’altro, quindi non è detto che siano corrispondentianche alla vostra esperienza di guida.

Se consideriamo ciò che è riportato nella scheda tecnica, i consumi sono niente male. Ma aspettiamo i feedbacks di chi possiede o haprovato questa favolosa automobile: “Quanto consuma l’Audi A4 3.2 V6 FSI multitronic ?”


Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.