Consumi Audi A5 2.7 TDI V6

Consumi Audi A5 2.7 TDI V6Di recente la casa automobilistica tedesca per eccellenza ha prodotto una nuova versione, tutta da scoprire, dell’Audi A5 coupè: Audi A5 2.7 TDI V6.

Ogni versione è sempre più sorprendente di quella precedente, sia per quanto riguarda il design, sia per la dinamica di guida.
Quella di cui parliamo oggi, cari amici di Consumi Auto, è un’autovettura coupè a tre porte che può ospitare quattro passeggeri, mentre lo sportellone posteriore è riservato ad un bagagliaio dalle grandi dimensioni che può contenere fino a 829 litri.

Ha un design tipico di tutte le coupè, con il tetto appiattito e le linee sobrie, che rendono l’automobile molto attraente e trasmettono una sensazione di eleganza sportiva. Ma ciò che cattura maggiormente è l’abbinamento della calandra single frame con i fari anteriori (ridisegnati) allo xenon plus nella parte frontale che sottolineano lo splendore di successo dell’Audi A5 2.7 TDI V6.

Ma passiamo, ora, alla parte che più v’interessa, ossia la parte tecnica: l’Audi A5 2.7 TDI V6 è dotata di un motore a 6 cilindri a V con una cilindrata di 2698 cm3 per una potenza totale di 190 CV. Grazie a questo straordinario motore, il conducente può accelerare fino a 239 km/h passando da 0 a 100 km in meno di otto secondi.

Se volete conoscere ancora altri dettagli tecnici ed i consumi dell’Audi A5 2.7 TDI V6, non vi resta che guardare la scheda tecnica quì sotto.

Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Audi
Versione: Audi A5 2.7 TDI V6
Alimentazione: gasolio
Cilindrata: 2698 cm3
Capacità serbatoio: 63 litri
Cavalli: 140 kW (190 CV)
Trazione: anteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 159 g/Km
Consumo Urbano: 7,9 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 5,5 l/100 Km
Consumo Misto: 6,4 l/100 Km

Volendoci attenere ai dati della scheda tecnica, è più che evidente che i consumi e le emissioni sono sensazionali, a dir poco eccellenti! Non dimentichiamo che l’Audi A5 2.7 TDI V6 può sfiorare i 240 km/h e le prestazioni generali sono davvero da urlo: per cui non possiamo proprio lamentarci.

Ricordiamo, come sempre, che tutto quello che vedete nella scheda è esposto a cambiamenti dovuti al vostro stesso stile di guida.
Per chiarimenti e per confermare i dati sopra elencati, chiediamo a tutti coloro che possiedono questa automobile: “Quanto consuma l’Audi A5 2.7 TDI V6?”


Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.