Consumi Audi A5 Cabrio 3.0 V6 TDI 204 CV multitronic

Consumi Audi A5 Cabrio 3.0 V6 TDI 204 CV multitronicL’eleganza unita a prestazioni di lusso, vi ricorda qualcosa? Ebbene sì, oggi ci soffermiamo sui consumi e su altri dettagli relativi all’Audi A5 Cabrio 3.0 V6 TDI 204 CV multitronic.

E’ una strabiliante cabrio-spider a tre porte che può ospitare fino a quattro passeggeri, dotata di comodissimi sedili regolabili più un sistema di ancoraggio per i seggiolini dei bambini. Guidare l’A5 Cabrio 3.0 V6 TDI 204 CV multitronic è estremamente rilassante, non solo per i comfort che troviamo all’interno e per la capote in tela reclinabile elettricamente, ma soprattutto per il suono leggero emesso da un motore così potente che permette al conducente di sfrecciare sulla strada e di godersi la strada in tutto e per tutto.

L’auto di cui stiamo parlando, infatti, è dotata di un motore a 6 cilindri a V con una cilindrata di 2967 cm3 per una potenza totale di 204 CV. Grazie a questo straordinario motore, l’automobile può accellerare fino a 230 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km che dura meno di otto secondi.

All’interno di questo meraviglioso gioiello, da poco sfornato dalla casa automobilistica tedesca, troviamo un impianto audio, un volante sportivo in pelle traforata, Auto-Check-System e tantissimi altri accessori di serie. E’ una vettura alimentata a gasolio, con cambio automatico CVT a controllo elettronico, con possibile utilizzo manuale sequenziale a 6 rapporti.





Controlliamo i consumi e altri dettagli nella scheda tecnica.

Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Audi
Versione: Audi A5 Cabrio 3.0 V6 TDI 204 CV multitronic
Alimentazione: gasolio (sovralimentato)
Cilindrata: 2967 cm3
Capacità serbatoio: 70 litri
Cavalli: 150 kW (204 CV)
Trazione: anteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 138 g/Km
Consumo Urbano: 5,8 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 4,9 l/100 Km
Consumo Misto: 5,2 l/100 Km

Dopo aver esaminato l’Audi A5 Cabrio 3.0 V6 TDI 204 CV multitronic sotto l’aspetto esteriore, grazie alla scheda tecnica sono emersi tutti i dettagli importanti, tra cui i consumi e le emissioni. Volendoci attenere ai dati sopra riportati, possiamo concludere dicendo che l’Audi A5 Cabrio 3.0 V6 TDI 204 CV multitronic è un’autovettura meravigliosa, potente, ma soprattutto molto economica sia nei consumi che nelle emissioni.

Per far sparire ogni nostro dubbio, chiediamo a coloro che la possiedono o che hanno avuto modo di guidarla: “Quanto consuma realmente l’Audi A5 Cabrio 3.0 V6 TDI 204 CV multitronic?”


Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.