Consumi Audi A5 Coupè 1.8 TFSI 170 CV Advanced

Consumi Audi A5 Coupè 1.8 TFSI 170 CV AdvancedL’Audi A5 è un’automobile prodotta per la prima volta dalla casa automobilistica tedesca Audi nel 2007, presentata al Salone dell’automobile di Ginevra. E’ stata disegnata dall’italiano Walter De Silva, il quale ritiene che può essere paragonata alla BMW Serie 3 Coupé e all’Alfa Romeo Brera e ha dichiarato che è l’auto più bella che abbia mai disegnato.

Da questa meraviglia sono, poi, nate delle versioni sempre più interessanti: tra queste c’è l’Audi A5 Coupè 1.8 TFSI 170 CV Advanced, l’auto protagonista della nostra inchiesta sui consumi di oggi.

E’ un’autovettura coupè a tre porte, in grado di ospitare fino a quattro passeggeri, i quali possono godere di sedili riscaldabili e regolabili in altezza rivestiti in tessuto Arkade, oltre al sistema di ancoraggio per i seggiolini dei bambini. Dal design elegante e raffinato, l’Audi A5 Coupè 1.8 TFSI 170 CV Advanced dispone di un motore a 4 cilindri in linea con una cilindrata di 1798 cm3, che può liberare una potenza di 170 CV e garantisce al conducente di poter raggiungere una velocità di circa 230 km/h. Il motore è alimentato a benzina, ma nonostante ciò consuma veramente molto poco.





Ma andiamo ad analizzare più nello specifico le caratteristiche tecniche ed i consumi dell’Audi A5 Coupè 1.8 TFSI 170 CV Advanced.

Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Audi
Versione: A5 Coupè 1.8 TFSI 170 CV Advanced
Alimentazione: benzina
Cilindrata: 1798 cm3
Capacità serbatoio: 63 litri
Cavalli: 125 kW (170 CV)
Trazione: anteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 134 g/Km
Consumo Urbano: 7,4 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 4,8 l/100 Km
Consumo Misto: 5,7 l/100 Km

I consumi e le emissioni sono più che ottimi e questa vettura è un vero e proprio tesoro. I dati indicati nella scheda tecnica sono quelli ufficializzati dall’Audi: non mettiamo in dubbio che siano quelli effettivi ma, onde evitare di dare notizie poco realistiche, ci affidiamo a chi ne sa’ più di noi, ossia a coloro che possiedono questa macchina o che hanno avuto modo di guidarla.

Per cui vi chiediamo: “Quanto consumi l’Audi A5 Coupè 1.8 TFSI 170 CV Advanced?”


Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.