Consumi Audi A5 Coupè 3.0 V6 TDI 204CV multitronic

Consumi Audi A5 Coupè 3.0 V6 TDI 204CV multitronicCari amici di Consumi Auto, oggi ci soffermiamo sui consumi e le varie caratteristiche tecniche dell’Audi A5 Coupè 3.0 V6 TDI 204CV multitronic.

L’Audi A5 Coupè 3.0 V6 TDI 204CV multitronic è un’autovettura coupè sportiva a due porte, che può ospitare massimo quattro passeggeri, prodotta per la prima volta nel 2008 successivamente al modello di base a cui sono state apportate delle modifiche sia ai motori che al design.

Ha una forma prettamente allungata, simile a tutte le altre coupè, ma il tocco di classe è dato dai fari anteriori stile Xenon Plus che concordano perfettamente con il resto del design e con i cerchi in lega 7½Jx17. I passeggeri potranno usufruire di confortevolissimi sedili a doppia cucitura ribaltabili e regolabili in altezza, oltre che ai tantissimi privilegi offerti dagli accessori di serie, tra cui il climatizzatore automatico, impianto audio, appoggiatesta posteriore sia anteriore, ma soprattutto per la salvaguardia di chi viaggia, l’automobile dispone di airbag guida e laterali.

La vettura in questione ha un motore a 6 cilindri a V con una cilindrata di 2967 cm3 per una potenza totale di 204 CV: motore che permette al conducente di raggiungere una velocità pari a 235 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km in 7 secondi. E’ alimentata a gasolio, con cambio meccanico a sei rapporti.

Ma ora diamo un’occhiata alla scheda tecnica, per saperne di più su caratteristiche e consumi dell’Audi A5 Coupè 3.0 V6 TDI 204CV multitronic.





Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Audi
Versione: Audi A5 Coupè 3.0 V6 TDI 204CV multitronic
Alimentazione: gasolio
Cilindrata: 2967 cm3
Capacità serbatoio: 63 litri
Cavalli: 150 kW (204 CV)
Trazione: anteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 129 g/Km
Consumo Urbano: 5,5 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 4,6 l/100 Km
Consumo Misto: 4,9 l/100 Km

Dalla scheda tecnica emerge che sia i consumi sia le emissioni sono veramente eccellenti. E’ evidente che questa automobile è un gioiello non soltanto dal punto di vista estetico e dei comforts.

Ovviamente, come facciamo per ogni modello di auto, vorremmo sapere se i dati della scheda tecnica rispecchiano la realtà. Per cui ci affidiamo a coloro che possiedono questa vettura e chiediamo: “Quanto consuma l’Audi A5 Coupè 3.0 V6 TDI 204CV multitronic?”


Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.