Consumi Audi A5 SPB 2.0 TFSI 180 CV

Consumi Audi A5 SPB 2.0 TFSI 180 CVE’ evidente che, negli ultimi anni, è gradita maggiormente il genere berlina rispetto ad una qualsiasi altra vettura. La protagonista di oggi è l’Audi A5 SPB 2.0 TFSI 180 CV, una berlina a cinque porte alimentata a benzina con cambio manuale a sei rapporti.

Sarà più apprezzata, forse, per le sue grandi dimensioni, grazie alle quali l’automobile può ospitare un’intera famiglia, oltre ad avere un bagagliaio, nascosto sotto lo sportellone sul retro, di 480 litri. Il design riprende la classica forma di una tre porte, il tetto piano si allunga con eleganza sopra le porte e scivola dolcemente verso la parte posteriore. I fari fendinebbia anteriori sono stati ridisegnati e presentano una forma del tutto innovativa, che cattura ogni sguardo. Nella parte frontale l’occhio cade in particolare sulla calandra single frame, che è stata rivista e modificata rispetto ai modelli precedenti.

Quanto alla parte tecnica, l’Audi A5 SPB 2.0 TFSI 180 CV dispone di un motore a 4 cilindri in linea con una cilindrata di 1984 cm³ per una potenza di 180 CV, che permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 233 km/h. Assolutamente niente male, vi pare?

All’interno troviamo dei sedili muniti di appoggiatesta, pomello e manichetta leva cambio rivestiti in pelle nera, climatizzatore automatico bizona, ma soprattutto l’Audi ha applicato a questa meravigliosa vettura il dispositivo “Start & Stop”, in grado di spegnere la macchina quando si è in coda o al semaforo, per ridurre i consumi e le emissioni.

Concentriamoci, ora, proprio sui consumi dell’Audi A5 SPB 2.0 TFSI 180 CV.

Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Audi
Versione: A5 SPB 2.0 TFSI 180 CV
Alimentazione: benzina
Cilindrata: 1984 cm3
Capacità serbatoio: 65 litri
Cavalli: 132 kW (180 CV)
Trazione: posteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 152 g/Km
Consumo Urbano: 8,4 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 5,4 l/100 Km
Consumo Misto: 6,5 l/100 Km

Soddisfatti o delusi? I consumi indicati nella scheda tecnica sono veramente ottimi per una vettura di questa potenza.
Tenendo presente che l’Audi A5 SPB 2.0 TFSI 180 CV è alimentata a benzina, ed analizzando le sorprendenti prestazioni, questi consumi sono più che accettabili.

Per scoprire se i dati della scheda tecnica sono effettivamente esatti, non ci resta che chiedervi: “Quanto consuma l’Audi A5 SPB 2.0 TFSI 180 CV?”


Un Commento a “Consumi Audi A5 SPB 2.0 TFSI 180 CV”

Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.