Consumi Audi A5 SPB 3.0 V6 TDI 204 CV multitronic

Consumi Audi A5 SPB 3.0 V6 TDI 204 CV multitronicRiprendiamo la categoria coupè, questa volta per parlarvi dei consumi dell’Audi A5 SPB 3.0 V6 TDI 204 CV multitronic.

Una vettura coupè a tre porte e cinque posti per i passeggeri: comoda, elegante, veloce, ma soprattutto con la caratteristica dei bassi consumi sul carburante.

Sicuramente è merito di alcuni dettagli se il design è veramente impeccabile, come i fari stile Xeno e i cerchi in lega 7½Jx17. All’interno ci sono degli accessori di serie molto graditi, quali il lettore CD, un volante multifunzione sportivo in pelle a 3 razze, uno schermo monocromatico e una presa da 12V nella consolle centrale.

L’Audi A5 SPB 3.0 V6 TDI 204 CV multitronic ha un motore a 6 cilindri a V con una cilindrata di 2967 cm3, che consente al motore di raggiungere una velocità massima di 235 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km in sette secondi. Mica male!

Parliamo di una vettura alimentata a gasolio, con cambio automatico CVT a controllo elettronico e possibile utilizzo manuale sequenziale a 6 rapporti.

Per ulteriori approfondimenti, ma soprattutto per analizzare i consumi dell’Audi A5 SPB 3.0 V6 TDI 204 CV multitronic, diamo un’occhiata alla scheda qua sotto.

Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Audi
Versione: A5 SPB 3.0 V6 TDI 204 CV multitronic
Alimentazione: gasolio (sovralimentato)
Cilindrata: 2967 cm3
Capacità serbatoio: 63 litri
Cavalli: 150 kW (204 CV)
Trazione: anteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 129 g/Km
Consumo Urbano: 5,5 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 4,6 l/100 Km
Consumo Misto: 4,9 l/100 Km

Che dire? I consumi questa volta sono davvero sbalorditivi.

Possiamo dire che l’Audi A5 SPB 3.0 V6 TDI 204 CV è veramente una grande vettura… in tutti i sensi!

Quindi, come sempre facciamo noi di Consumi Auto, chiediamo ai tanti fortunati che hanno acquistato questa fantastica automobile di confermarci o meno quanto di buono abbiamo detto in questo articolo:

“Quanto consuma l’Audi A5 SPB 3.0 V6 TDI 204 CV?”

Dite la vostra attraverso un commento!


Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.