Consumi Audi A5 Sportback 3.2 V6 FSI quattro S tronic

Consumi Audi A5 Sportback 3.2 V6 FSI quattro S tronicOggi, relativamente alla nostra inchiesta sui consumi, è il turno dell’Audi A5 Sportback 3.2 V6 FSI quattro S tronic, un’autovettura coupè a 5 porte e 5 posti per i passeggeri alimentata a benzina, con cambio sequenziale con possibile funzionamento automatico a controllo elettronico a 7 rapporti.

La vettura di cui stiamo parlando ha un design molto accurato, semplice e ad effetto, grazie ai fari stile Xenon Plus con luci di marcia diurna a LED ed ai cerchi in lega 7½Jx17, che sposano magnificamente con il resto della vettura. Inoltre, per questo modello di A5, l’Audi ha scelto dei nuovi colori perlati, brillanti o metalizzati.

Ma sappiamo che non è questa la cosa principale che interessa agli appassionati delle automobili, per cui passiamo alla parte “motore”. L’A5 Sportback 3.2 V6 FSI quattro S tronic nasconde un potentissimo motore a 6 cilindri a V, una cilindrata di 3197 cm3 per una potenza totale di 265 CV, in grado di far sfrecciare l’automobile in strada come poche della sua categoria e di raggiungere i 250 km/h in meno di 7 secondi. Sorprendente!

Senza dilungarci troppo su estetica e caratteristiche teniche, passiamo ad osservare i consumi dell’Audi A5 Sportback 3.2 V6 FSI quattro S tronic, osservando la scheda tecnica in basso.





Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Audi
Versione: A5 Sportback 3.2 V6 FSI quattro S tronic
Alimentazione: benzina
Cilindrata: 3197 cm3
Capacità serbatoio: 64 litri
Cavalli: 195 kW (265 CV)
Trazione: integrale permanente
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 216 g/Km
Consumo Urbano: 13,5 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 6,8 l/100 Km
Consumo Misto: 9,3 l/100 Km

I consumi, per questa vettura, non sono proprio bassissimi, ma non possiamo nemmeno lamentarci. Naturalmente, è bene ricordare che tutti i dati presenti nella scheda tecnica possono variare in base allo stile di guida: in parole povere, non è detto che i dati ufficializzati dall’Audi siano necessariamente quelli reali dati da una continua esperienza di guida.

Per saperne di più, quindi, chiediamo a tutti coloro che hanno provato o posseggono questa incantevole vettura: “Quanto consuma l’Audi A5 Sportback 3.2 V6 FSI quattro S tronic?”


Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.