Consumi Audi A6 2.7 V6 TDI 190CV F.AP. Ambiente

Consumi Audi A6 2.7 V6 TDI 190CV F.AP. AmbienteCarissimi amici di Consumi Auto, oggi ci soffermiamo sui consumi e le caratteristiche dell’Audi A6 2.7 V6 TDI 190CV F.AP. Ambiente. La vettura in questione è una magnifica berlina a cinque porte e cinque posti per i passeggeri, con interni in pelle e volante multifunzionale a quattro razze.

Dal design elegante e sobrio, l’A6 2.7 V6 TDI 190CV F.AP. Ambiente ha un motore a 6 cilindri a V con una cilindrata di 2698 cm3, per una potenza totale di 190 CV, che vi permetterà di sfrecciare sulla strada e di esserne protagonista. E’ veramente velocissima, può raggiungere una velocità massima di 232 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km in meno di otto secondi.

Inoltre, se la vostra scelta ricade su questa automobile, sappiate che troverete al suo interno un computer di bordo, climatizzatore automatico e dei sedili veramente confortevoli! A questo modello di A6 è stato applicato il dispositvo Audi Backguard, un sistema di protezione da tamponamento.

Ma andiamo a consultare i valori ufficiali della scheda tecnica sui consumi della Audi A6 2.7 V6 TDI 190CV F.AP. Ambiente.

Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Audi
Versione: A6 2.7 V6 TDI 190CV F.AP. Ambiente
Alimentazione: gasolio (sovralimentato)
Cilindrata: 2698 cm3
Capacità serbatoio: 70 litri
Cavalli: 140 kW (190 CV)
Trazione: anteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 164 g/Km
Consumo Urbano: 8,3 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 5,0 l/100 Km
Consumo Misto: 6,2 l/100 Km

Che ne pensate? I consumi e le emissioni sembrano veramente buoni, se prendiamo in considerazione che l’automobile offre delle prestazioni altamente “sportive”.

Non dimentichiamo, però, che tutto può cambiare in base al vostro profilo di guida; non è raro trovare differenze, anche esagerate, nei valori dei consumi registrati.

Per conoscere in linea di massima i consumi effettivi, chiediamo a voi possessori di quest’autovettura: “Quanto consuma l’Audi A6 2.7 V6 TDI 190CV F.AP. Ambiente?”


2 Commenti a “Consumi Audi A6 2.7 V6 TDI 190CV F.AP. Ambiente”

  • Vladi:

    Io possiedo una 2.7 avant 190cv trazione anteriore e cambio automatico, ho una percorrenza media tra urbano ed extraurbano di circa 15km/litro

  • Stefano:

    Io ne ho una però è una quattro 190cv consumo tra urbano xstraurbano faccio circa 14 km con un litro

Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.