Categorie
A6

Consumi Audi A6 3.0 V6 TFSI quattro tiptronic

Al centro della nostra attenzione, oggi, ci sono i consumi dell’Audi A6 3.0 V6 TFSI quattro tiptronic.

E’ una berlina a cinque porte appartenente al segmento “E”, dalle grandi dimensioni; difatti può ospitare fino a cinque passeggeri, i quali potranno viaggiare in tutta comodità, grazie ai confortevoli sedili ed a tutti gli altri accessori di serie di cui quest’automobile è ricca.

Ha un design meraviglioso, sportivo, ma elegante e molto curato nei dettagli, un aspetto quasi monumentale. E’ il primo modello Audi ad aver adottato la calandra single frame, a cui la casa automobilistica tedesca ha aggiunto i cerchi in lega 7½Jx17 a 7 razze e dei fari dalla forma particolareggiante che non fanno altro che accentuare il suo fascino.

E’ dotata di un prorompente motore a 6 cilindri a V con una cilindrata di 2995 cm3 per una potenza totale di 290 CV: è merito di questo straordinario gioiellino se l’automobile può sfrecciare in strada, raggiungendo una velocità massima di 250 km/h, accelerando da 0 a 100 km in meno di sei secondi. E’ alimentata a benzina con cambio automatico a controllo elettronico, con possibile utilizzo manuale sequenziale a 6 rapporti.

Conosciamo meglio i consumidell’Audi A6 3.0 V6 TFSI quattro tiptronic, attraverso la scheda tecnica.

Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Audi
Versione: A6 3.0 V6 TFSI quattro tiptronic
Alimentazione: benzina (sovralimentato)
Cilindrata: 2995 cm3
Capacità serbatoio: 70 litri
Cavalli: 213 kW (290 CV)
Trazione: integrale permanente
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 219 g/Km
Consumo Urbano: 13,2 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 7,1 l/100 Km
Consumo Misto: 9,4 l/100 Km

Per un auto del genere, i consumi non sono poii così tanto male. Ovviamente questi sono i dati rilasciati della casa automobilistica, ma di sicuro varieranno a seconda del vostro stile di guida.

Per cui, fortunati possessori dell’Audi A6 3.0 V6 TFSI quattro tiptronic, vi chiediamo: “Quanto consuma l’Audi A6 3.0 V6 TFSI quattro tiptronic?” Diteci la vostra attraverso un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.