Consumi Audi A6 Avant 2.0 TDI

Consumi Audi A6 Avant 2.0 TDIConcentriamo l’attenzione sui consumi di una station wagon a cinque porte del marchio Audi: A6 Avant 2.0 TDI. L’automobile in questione può ospitare fino a cinque passeggeri, i quali potranno godere di comodissimi sedili ripiegabili e lombari, oltre ad un sistema di ancoraggio per i seggiolini dei bambini e al grandissimo bagagliaio di 1.680 dm3.

Essendo una station wagon, ha una forma prettamente allungata, sul design non c’è che dire: bello, semplice ma dettagliato ed elegante, che concorda perfettamente con i fari dalla forma molto particolare e ai cerchi in lega a 6 razze. Per questa meraviglia, l’Audi ha scelto dei colori metalizzati nuovi ed un’inedita calandra nella parte frontale di fresca data.

Inoltre questa macchina ha un motore a 4 cilindri in linea con una cilindrata di 1968 cm3 per una potenza totale di 177 CV, che permette alla vettura di raggiungere una velocità veramente elevata, pensate… ben 222 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km in meno di 9 secondi. Inoltre è un’auto alimentata a gasolio con cambio meccanico a 6 rapporti.

Osserviamo ora la scheda tecnica per conoscere meglio dettagli tecnici ed i consumi dell’Audi A6 Avant 2.0 TDI.





Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Audi
Versione: A6 Avant 2.0 TDI
Alimentazione: gasolio (sovralimentato)
Cilindrata: 1968 cm3
Capacità serbatoio: 65 litri
Cavalli: 130 kW (177 CV)
Trazione: anteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 132 g/Km
Consumo Urbano: 6,1 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 4,5 l/100 Km
Consumo Misto: 5,0 l/100 Km

Questi sono i dati ufficiali dell’Audi A6 Avant 2.0 TDI o perlomeno quelli riportati dalla casa madre, dati che non sappiamo se siano quelli effettivi o meno; ma attenendoci a quanto riportato sopra, possiamo dire che i consumi sono davvero ottimi per una vettura di questo calibro. Per non parlare delle emissioni: eccellenti!

Amici lettori di Consumi Auto, chiediamo il vostro aiuto per riuscire a capire se abbiamo di fronte i dati reali di questa automobile: per cui, a voi che la possedete o l’avete provata, chiediamo: “Quanto consuma l’Audi A6 Avant 2.0 TDI?”


Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.