Consumi Audi A6 Avant 3.0 TDI 204 CV

Oggi, cari amici lettori di Consumiauto, analizziamo i consumi e le varie caratteristiche dell’Audi A6 Avant 3.0 TDI 204 CV.

Quella di cui stiamo parlando è una station wagon a cinque porte e cinque posti per i passeggeri, molto spaziosa, con un bagagliaio di 1.680 dm3. Per cui non preoccupatevi di intraprendere un lungo viaggio, c’è tutto quello che potete desiderare: bagagliaio capiente, dei sedili ultra-confortevoli, climatizzatore automatico e un impianto audio.

Ha un design molto piacevole, come tutte le autovetture station wagon, con cerchi in lega 8Jx17 a 7 razze a cui sono stati abbinati dei particolari fari, che insieme danno quel tocco di eleganza in più alla carrozzeria. L’A6 Avant 3.0 TDI 204 CV ha motore a 6 cilindri a V con una cilindrata di 2967 cm3, che offre una potenza totale 204 CV e permette all’automobile di raggiungere una velocità massima di 232 km con un’accellerazione da 0 a 100 km in 7,2 secondi. Mica roba da ridere…

Ma lasciamo da parte le chiacchiere e andiamo a vedere i consumi della Audi A6 Avant 3.0 TDI 204 CV.





Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Audi
Versione: A6 Avant 3.0 TDI 204 CV
Alimentazione: gasolio (sovralimentato)
Cilindrata: 2967 cm3
Capacità serbatoio: 65 litri
Cavalli: 150 kW (204 CV)
Trazione: anteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 139 g/Km
Consumo Urbano: 6,5 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 4,4 l/100 Km
Consumo Misto: 5,3 l/100 Km

I consumi e le emissioni sono veramente buone per una vettura di questo calibro, non credete?

Tenendo presente le straordinarie prestazioni che offre la vettura, non potremmo proprio lamentarci!
Come al solito vi ricordiamo che i dati della scheda tecnica sono generali e, quindi, possono variare in base al vostro modo di guidare.

Con questa premessa, quindi, dobbiamo per forza di cose chiedervi di raccontarci la vostra esperienza in merita:

“Quanto consuma l’Audi A6 Avant 3.0 TDI 204 CV?”

Diteci la vostra attraverso un commento!


Un Commento a “Consumi Audi A6 Avant 3.0 TDI 204 CV”

  • fabio bonati:

    utilizzo
    prevalentemente su strade extraurbane con attraversamento di alcuni paesini con autovelox, media 70 km/h,con verifica costante da pieno a pieno e dato di consumo di 17,40 km/litro

Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.