Consumi Audi Q5 3.2 V6 FSI quattro S tronic

Consumi Audi Q5 3.2 V6 FSI quattro S tronicOggi, carissimi lettori di Consumi Auto, andiamo ad analizzare insieme i consumi dell’Audi Q5 3.2 V6 FSI quattro S tronic.

L’Audi Q5 è un SUV prodotto per la prima volta dall’Audi in Italia nel settembre 2008 e presentato in anteprima mondiale al salone dell’automobile di Pechino. Da questo modello di base ne sono state prodotte delle versioni molto interessanti e sempre più all’avanguardia, tra cui, appunto, la Q5 3.2 V6 FSI quattro S tronic.

Quella che abbiamo appena nominato è una fuoristrada chiusa a cinque porte e in grado di ospitare fino a cinque passeggeri, dotata di un bagagliaio veramente enorme (1560 dm3). Come tutti i fuoristrada ha un design molto delicato ed un aspetto monumentale.

All’interno troviamo un favoloso computer di bordo dal sistema monocromatico di informazioni, volante sportivo in pelle a 3 razze, impianto audio, climatizzatore automatico e favolosi sedili ripiegabili.

L’Audi Q5 3.2 V6 FSI quattro S tronic ha un motore molto potente a 6 cilindri a V, con una cilindrata di 3197 cm3 per una potenza totale di 271 CV. Il motore permette alla vettura di offrire prestazioni a dir poco esaltanti, infatti può raggiungere una velocità di 234 km/h.

Per conoscerla meglio, anche sotto il punto di vista “consumi”, osserviamo la scheda tecnica.





Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Audi
Versione: Q5 3.2 V6 FSI quattro S tronic
Alimentazione: benzina
Cilindrata: 3197 cm3
Capacità serbatoio: 75 litri
Cavalli: 199 kW (271 CV)
Trazione: anteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 234 g/Km
Consumo Urbano: 12,3 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 7,6 l/100 Km
Consumo Misto: 9,3 l/100 Km

Ebbene sì, i consumi e le emissioni non sono proprio eccellenti per un automobile, ma parliamo pur sempre di un SUV. Per cui, valutando potenza e prestazioni… è tutto più che giustificato!

I dati riportati nella scheda tecnica sono stati ufficializzati dall’Audi, ma chi ci può garantire che siano quelli effettivi? Solo voi!

Per cui, fortunati possessori di questa macchina, vi chiediamo: “Quanto consuma l’Audi R8 5.2 V10 quattro?”

Dite la vostra attraverso un commento!


Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.