Consumi Audi Q7 3.0 V6 TFSI 272CV quattro tip

Consumi Audi Q7 3.0 V6 TFSI 272CV quattro tipOggi, cari amici di Consumi Auto, parliamo dei consumi relativi all’Audi Q7 3.0 V6 TFSI 272CV quattro tip.

Quella di cui stiamo parlando è una fuoristrada chiusa di lusso, una delle versioni più recenti della Q7 (prodotta nel 2005 per la prima volta dalla casa automobilistica tedesca). E’ a cinque porte, molto spaziosa e dalle grandi dimensioni, questa vettura può ospitare fino a cinque passeggeri, oltre ad essere dotata di un enorme bagagliaio di 2.035 dm3.

Ha un design elegante e un aspetto quasi monumentale, con cerchi in lega a 7 razze e fari con tecnica LED stile Xenon Plus. All’interno ci sono dei comodissimi sedili, un volante multifunzione a quattro razze in pelle, EDS (Dispositivo antislittamento), computer di bordo, climatizzatore, impianto audio e tutti gli altri accessori di serie di cui avete bisogno. Possiamo notare che i fortunati possessori di quest’auto non si fanno mancare proprio niente!

L’Audi Q7 3.0 V6 TFSI 272CV quattro tip ha un motore potentissimo (a 6 cilindri a V con una cilindrata di 2995 cm3) ed una potenza totale di 272 CV: con un motore del genere riesce a raggiungere una velocità massima di 222 km/h in meno di otto secondi.

Ma adesso, mettiamo da parte l’estetica ed andiamo a guardare con un occhio più critico e tecnico i consumi dell’Audi Q7 3.0 V6 TFSI 272CV quattro tip, osservando la scheda tecnica.

Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Audi
Versione: Q7 3.0 V6 TFSI 272CV quattro tip
Alimentazione: benzina (sovralimentato)
Cilindrata: 2995 cm3
Capacità serbatoio: 100 litri
Cavalli: 200 kW (272 CV)
Trazione: integrale permanente
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 249 g/Km
Consumo Urbano: 14,4 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 8,5 l/100 Km
Consumo Misto: 10,7 l/100 Km

Non si può avere tutto dalla vita! Scherzi a parte, dobbiamo evidenziare che l’Audi Q7 3.0 V6 TFSI 272CV quattro tip sarà bella, potente, appariscente, ma i consumi e le emissioni non sono tra i migliori della categoria. Certo, con un motore di quel calibro non ci si poteva aspettare altrimenti, ma in città non è un grande affare possedere un colosso di questo tipo.

Anche se non è detto che i dati riportati nella scheda tecnica siano quelli effettivi: quindi, per avere un quadro completo sui consumi, chiediamo a tutti coloro che possiedono questa automobile: “Quanto consuma l’Audi Q7 3.0 V6 TFSI 272CV quattro tip?”

integrale permanente


Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.