Consumi Audi Q7 4.2 V8 TDI quattro tiptronic

Stavolta, amici di Consumi Auto, tocca ad un pezzo grosso da poco “sfornato” sul mercato delle automobili. Analizzeremo, infatti, nel dettaglio, i consumi dell’Audi Q7 4.2 V8 TDI quattro tiptronic ed altri interessanti aspetti di questo colosso della strada.

L’Audi Q7 4.2 V8 TDI quattro tiptronic è una fuoristrada chiusa a cinque porte e in grado di ospitare circa cinque persone, molto spaziosa, così come l’enorme bagagliaio di cui è dotata (2.035 dm3). Non rinunciate a viaggiare a bordo di un’autovettura del genere, avrete a disposizione tutti i comfort possibili e potreste viaggiare veramente in comodità, grazie ai sedili lombari reclinabili e regolabili in pelle.

La vettura di casa Audi ha un design molto imponente, con fari stile Xenon Plus, che sposano perfettamente con il resto della carrozzeria. E’ l’automobile ideale per le famiglie! Oltretutto ha un motore potentissimo a 8 cilindri a V con una cilindrata di 4134 cm3 e una potenza totale di 340 CV.

L’Audi Q7 4.2 V8 TDI quattro tiptronic può raggiungere una velocità pari a 242 km/h. E’ alimentata a gasolio con cambio automatico a controllo elettronico, con possibile utilizzo manuale sequenziale a 8 rapporti.

Osserviamo la scheda tecnica, in modo da renderci finalmente conto degli effettivi consumi dell’Audi Q7 4.2 V8 TDI quattro tiptronic.

Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Audi
Versione: Q7 4.2 V8 TDI quattro tiptronic
Alimentazione: gasolio (sovralimentata)
Cilindrata: 4134 cm3
Capacità serbatoio: 100 litri
Cavalli: 250 kW (340 CV)
Trazione: integrale permanente
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 242 g/Km
Consumo Urbano: 12,0 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 7,6 l/100 Km
Consumo Misto: 9,2 l/100 Km

E’ evidente che i consumi e le emissioni non sono tra le peggiori della categoriae chi sceglie un bolide del genere non può certamente lamentarsi, considerando le esaltanti prestazioni che la Q7 4.2 V8 TDI quattro tiptronic offre al conducente.

Come sempre, ricordiamo che sia i consumi che le emissioni possono variare in base allo stile di guida del guidatore.

Per avere un’idea più specifica, chiediamo a coloro che la possiedono: “Quanto consuma l’Audi Q7 4.2 V8 TDI quattro tiptronic?”


Un Commento a “Consumi Audi Q7 4.2 V8 TDI quattro tiptronic”

  • Marco:

    Posseggo una Audi Q7 4.2 tdi del 2010 comodissima con le sospensioni pneumatiche, vano di carico enorme,il motore non manca mai.
    CONSUMI:in autostrada a velocita’ codice sono di ca. 10,5 km/lt la media e’ tra i 9 ed i 10/km/lt dipende dal piede e’ un attimo scendere a 8/8,5 km/lt.

Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.