Consumi Audi Q7 6.0 V12 TDI quattro tiptronic

Consumi Audi Q7 6.0 V12 TDI quattro tiptronicL’auto che oggi analizziamo sotto il profilo tecnico ed in special modo dei consumi è l’Audi Q7 6.0 V12 TDI quattro tiptronic.
La vettura in questione è una fuoristrada chiusa a cinque porte e cinque posti per i passeggeri, che possono usufruire di comodissimi sedili lombari in pelle; inoltre è dotata di un vano bagagli enorme pari a 2.035 dm3 con apertura soft touch.
Come tutte le fuoristrada, anche la Q7 6.0 V12 TDI quattro tiptronic ha un design tipicamente elegante e brillante, un’automobile ideale, grazie alle sue dimensioni e i comfort, per le famiglie.

Ha un motore a 12 cilindri a V con una cilindrata di 5934 cm3 e una potenza totale di 500 CV, che permette all’autovettura di accelerare da 0 a 100 km in 5,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h.

All’interno troviamo ogni tipo di accessorio, dal computer di viaggio al climatizzatore automatico con filtro antipolline, navigatore satellitare e impianto audio.

Ma per conoscere meglio i consumi dell’Audi Q7 6.0 V12 TDI quattro tiptronic, consultiamo la scheda tecnica.

Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Audi
Versione: Q7 6.0 V12 TDI quattro tiptronic
Alimentazione: gasolio (sovralimentata)
Cilindrata: 5934 cm3
Capacità serbatoio: 100 litri
Cavalli: 368 kW (500 CV)
Trazione: integrale permanente
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 298 g/Km
Consumo Urbano: 14,8 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 9,3 l/100 Km
Consumo Misto: 11,3 l/100 Km

Adesso sì che abbiamo un quadro completo dell’Audi Q7 6.0 V12 TDI quattro tiptronic! Dalla scheda tecnica emerge che i consumi e le emissioni lasciano molto a desiderare: le emissioni sono altissime, i consumi quasi esagerati. Ovviamente queste sono valutazioni fatte in funzione della massima economia, ma per una super automobile come questa, magari i consumi sono anche giusti.

Non è detto, però, che i valori siano corretti; quindi, per accertarci dello loro veridicità, chiediamo a voi che possedete questa vettura: “Quanto consuma l’Audi Q7 6.0 V12 TDI quattro tiptronic?”





298


Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.