Consumi Audi Q7 6.0 V12 TDI quattro tiptronic

Consumi Audi Q7 6.0 V12 TDI quattro tiptronicTra le tante auto che abbiamo recensito su questo blog, una di quelle che manca al nostro “appello sui consumi” è l’Audi Q7 6.0 V12 TDI quattro tiptronic. Una fuoristrada chiusa dal design grandioso e possente, a cinque porte e molto spaziosa, in grado di ospitare fino a cinque persone, lo stesso vale per il bagagliaio dalle grandi dimensioni (oltre i 2000 dm3).

Nell’Audi Q7 6.0 V12 TDI quattro tiptronic potremmo goderci dei comodissimi sedili rivestiti in pelle (con supporto lombare elettrico per maggiore comfort), di un volante sportivo multifunzione a tre razze in pelle con bilancieri, di un computer di viaggio e di tanti altri accessori di serie.

L’auto di cui stiamo parlando è una di quelle alimentata a gasolio, con cambio automatico a controllo elettronico e possibile utilizzo manuale sequenziale a 6 rapporti. Ha un motore a 12 cilindri a V, una cilindrata di 5934 cm3 per una potenza di 500 CV. Veramente pazzesco! Ma non finisce qui… pensate, l’Audi Q7 6.0 V12 TDI quattro tiptronic può arrivare ad una velocità massima di 250 km/h in soli 5,5 secondi.

Questa non è roba che si vede tutti i giorni in giro, ma diamo lo stesso un’occhiata alla scheda tecnica per analizzare prestazioni e consumi dell’Audi Q7 6.0 V12 TDI quattro tiptronic.





Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Audi
Versione: Q7 6.0 V12 TDI quattro tiptronic
Alimentazione: benzina
Cilindrata: 5934 cm3
Capacità serbatoio: 100 litri
Cavalli: 368 kW (500 CV)
Trazione: posteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 298 g/Km
Consumo Urbano: 14,8 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 9,3 l/100 Km
Consumo Misto: 11,3 l/100 Km

I consumi e le emissioni sono sicuramente discreti, considerando le fantastiche prestazioni. Naturalmente questi sono i dati rilasciati dall’Audi, ma non necessariamente i consumi riportati nella scheda tecnica trovano un riscontro veritiero nell’esperienza di chi possiede una vettura del genere.

Come al solito, quindi, ci rivolgiamo a voi che avete guidato almeno una volta questa auto, così da poter confermare o meno ciò che abbiamo riportato nella scheda.

Per cui… vi chiediamo: “Quanto consuma l’Audi Q7 6.0 V12 TDI quattro tiptronic?”


Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.