Consumi Audi R8 Spyder 5.2 V10 quattro

Consumi Audi R8 Spyder 5.2 V10 quattroL’Audi R8 Spyder 5.2 V10 quattro è una cabrio-spider prodotta dalla casa automobilistica tedesca, per la prima volta, nel 2009. E’ a tre porte e può ospitare soltanto due passeggeri.

E’ una vettura a cielo aperto molto sportiva, dotata di una capote in tela reclinabile elettricamente, l’ideale per chi ama viaggiare all’aria aperta in dolce compagnia. E’ da considerarsi un vero e proprio concentrato di delicatezza ed aggressività.

Oltretutto dietro alla testa dei passeggeri troviamo anche la nuova copertura del motore con due evidenti gobbe, ricoperte di griglie di raffreddamento per il potente V10. Ha un motore a 10 cilindri a V con una cilindrata di 5204 cm3, in grado di sprigionare ben 525 cavalli. Questo meraviglioso e poderoso motore permette all’automobile di raggiungere una velocità molto elevata, pari a 313 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km in meno di cinque secondi. Veramente potente.

L’Audi R8 Spyder 5.2 V10 quattro, all’interno, è ricca di accessori di serie, quali il computer di bordo, impianto audio, autopilota dinamico, volante multifunzione a 4 razze in pelle e molti altri. E’ alimentata a benzina con cambio manuale a sei marce.

Per ulteriori informazioni e per avere una panoramica migliore sui consumi dell’Audi R8 Spyder 5.2 V10 quattro, diamo un’occhiata alla scheda tecnica.





Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Audi
Versione: R8 Spyder 5.2 V10 quattro
Alimentazione: benzina (sovralimentata)
Cilindrata: 5204 cm3
Capacità serbatoio: 80 litri
Cavalli: 386 kW (525 CV)
Trazione: integrale permanente
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 356 g/Km
Consumo Urbano: 22,7 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 10,4 l/100 Km
Consumo Misto: 14,9 l/100 Km

In un modo o nell’altro le esaltanti prestazioni e lo splendore di quest’automobile devono essere ripagate; i consumi e le emissioni non sono poi così verdi; anzi, sono veramente elevati. Anche se giustificati dall’enorme potenza di questa vettura da sogno.

L’unico modo per confermare o meno quanto riportato nella scheda tecnica è rivolgerci a voi ed affidarci alla vostra esperienza: per cui chiediamo a coloro che possiedono questa automobile: “Quanto consuma l’Audi R8 Spyder 5.2 V10?”


Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.