Consumi Audi TT Roadster 2.0 TFSI

Consumi Audi TT Roadster 2.0 TFSI Stavolta è il momento di parlare dei consumi dell’Audi TT Roadster 2.0 TFSI, una cabrio-spider a due porte e in grado di ospitare soltanto due persone.

E’ un’autovettura molto ambita dal genere maschile (soprattutto per l’estetica mozzafiato) e con grandissime qualità tecniche e motorie. L’Audi TT Roadster 2.0 TFSI ha un design particolarmente affascinante e sportivo, veramente molto curato nei dettagli.

La vettura di cui stiamo parlando è dotata di una capote in tela ripiegabile elettricamente, un dettaglio importante e preferito dagli amanti delle auto sportive; anche perchè viaggiare alla luce del sole con l’ebrezza del vento fra i capelli… è un’emozione indescrivibile.

La TT Roadster 2.0 TFSI è dotata di un motore a 4 cilindri in linea, con una cilindrata di 1984 cm3 per una potenza totale di 211 CV. Ed è proprio grazie a questo straordinario motore che l’automobile può raggiungere la velocità massima di 242 km/h, accelerando da 0 a 100 km in 6,2 secondi. Ricordiamo, inoltre, che stiamo parlando di un’auto alimentata a benzina, con cambio meccanico a 6 rapporti.

Ma non fermiamoci troppo sulle piccolezze ed andiamo a conoscere insieme i consumi dellAudi ‘TT Roadster 2.0 TFSI.

Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Audi
Versione: TT Roadster 2.0 TFSI
Alimentazione: benzina (sovralimentato)
Cilindrata: 1984 cm3
Capacità serbatoio: 55 litri
Cavalli: 155 kW (211 CV)
Trazione: posteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 156 g/Km
Consumo Urbano: 9,0 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 5,4 l/100 Km
Consumo Misto: 6,7 l/100 Km

Raggiungere una velocità così elevata e far registrare consumi così bassi è sicuramente un grosso punto a favore di questa vettura; per non parlare delle emissioni, davvero ottime.

I dati sopra elencati sono quelli riportati dai test ufficiali dell’Audi, ma sappiamo che tutto dipende dallo stile di guida, tutto potrebbe variare. Per saperne di più, noi di Consumi Auto, siamo soliti affidarci alla vostra esperienza.

Per questo, vogliamo chiedervi: “Quanto consuma l’Audi TT Roadster 2.0 TFSI?”

Dite la vostra tramite un commento!


Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.