Consumi Bentley Continental Flying Spur

Consumi Bentley Continental Flying SpurSoffermiamoci sui consumi di una delle automobili più lussuose e ambite degli ultimi anni, stiamo parlando della Bentley Continental Flying Spur.

E’ una bellissima berlina a cinque porte, con cinque posti per i passeggeri e dotata di un bagagliaio di 475 dm3 posizionato sotto lo sportellone sul retro. Ha un design elegante e sontuoso, con dettagli molto raffinati e di grande effetto: basti pensare che sulla parte frontale troviamo i fari stile Xeno, abbinati perfettamente ai meravigliosi cerchi in lega sportivi da 19″ a 5 razze. All’interno ci sono dei comodissimi sedili rivestiti in un tessuto pregiato, regolabili con massaggio lombare e riscaldamento, un navigatore satellitare, lettore CD, climatizzatore automatico e tanti altri sorprendenti accessori di serie.

Quanto alla parte tecnica, la Bentley Continental 4 porte ha un poderosissimo motore a 12 cilindri a W, con una cilindrata di 5998 cm3 per una potenza totale di ben 560 CV. Davvero sorprendente! Ma non finisce qui.. può raggiungere una velocità di 312 km/h, accelerando da 0 a 100 km in poco più di 5 secondi.

Passiamo ora alla scheda tecnica per avere un quadro completo sui consumi della Bentley Continental Flying Spur.

Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Bentley
Versione: Continental Flying Spur
Alimentazione: benzina (sovralimentato)
Cilindrata: 5998 cm3
Capacità serbatoio: 90 litri
Cavalli: 412 kW (560 CV)
Trazione: integrale permanente
Classe Euro: Euro4
Emissioni CO2: 396 g/Km
Consumo Urbano: 25,3 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 11,6 l/100 Km
Consumo Misto: 16,6 l/100 Km

Dopo avervi esposto tutti gli aspetti positivi e più intriganti di questo recente modello di Bentley, dalla scheda tecnica sono emersi anche degli aspetti negativi: i consumi e le emissioni sono molto alti, quasi esagerati, ma è pur vero che da un’automobile del genere, che offre prestazioni a dir poco eccellenti, c’era da aspettarselo.

Ma chi ci assicura che i dati sopra riportati sono quelli effettivi? Ci rivolgiamo a voi, fortunati possessori di quest’automobile e vi chiediamo: “Quanto consuma la Bentley Continental Flying Spur?


Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.