Consumi Bentley Continental GT

Consumi Bentley Continental GTAnche oggi tocchiamo un tasto particolare per gli amanti dei motori, ma ancora di più per coloro che adorano la velocità: ci soffermiamo, quindi, sulla Bentley Continental GT, un gioiello di livello stratosferico.

Quella di cui parliamo è un’autovettura coupé 2+2, prodotta per la prima volta dalla Bentley nel maggio 2003. Ha un design molto particolare, ma al tempo stesso attira il pubblico per la sua eleganza, imponenza e stravaganza che la distinguono da tutte le altre vetture coupè. Per quanto riguarda la parte interna, troviamo tanti nuovi accessori di serie ed in più gli interni sono rivestiti in pelle pregiata.

Per quest’automobile sono stati scelti dei colori che contribuiscono maggiormente a non farla passare inosservata. Anche per quanto riguarda la parte tecnica, la Bentley Continental GT riesce a conquistare tutti con facilità: ha un motore a 12 cilindri a W di 72° sovralimentato da due turbocompressor con una cilindrata di 5998 cm3, capace di erogare una potenza totale di 560 CV. La Continental GT riesce a raggiungere una velocità massima pari a 318 km/h, per cui… allacciate le cinture di sicurezza e preparatevi ad un viaggio emozionante.

Ma lasciamo tutto un po’ da parte ed andiamo a guardare insieme la parte relativa ai consumi della Bentley Continental GT.





Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Bentley
Versione: Continental GT
Alimentazione: benzina (sovralimentato)
Cilindrata: 5998 cm3
Capacità serbatoio: 90 litri
Cavalli: 423kW (575CV)
Trazione: integrale permanente
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 384 g/Km
Consumo Urbano: 25,4 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 11,4 l/100 Km
Consumo Misto: 16,5 l/100 Km

I consumi sono abbastanza elevati, così come le emissioni. Ma non sarebbe potuto essere altrimenti, considerando che quest’automobile è alimentata a benzina ed offre al conducente delle prestazioni pressochè esaltanti.

Non è detto, però, che i dati indicati nella scheda sopra siano corretti, per cui, come sempre, ci affidiamo alla vostra esperienza e vi chiediamo: “Quanto consuma la Bentley Continental GT?”


Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.