Consumi Citroen C4 Picasso 2.0 HDi 150 Exclusive

Una delle auto più richieste ed apprezzate del momento nell’ambito dei monovolume è sicuramente la Citroen C4 Picasso. Un’auto di grosse dimensioni, dallo stile moderno e con pochi fronzoli; la compattezza e l’affidabilità del nuovo monovolume di casa Citroen danno quel pizzico di autorevolezza in più a chi lo guida, specialmente su strade extra-urbane. Veramente un’auto da tenere in considerazione per tutte quelle persone che per le più svariate esigenze necessitano di percorrere tanti km ogni anno.

Le versioni disponibili sul mercato sono tantissime, ma in questo articolo vogliamo soffermarci specificamente sui consumi della “Citroen C4 Picasso 2.0 HDi 150 Exclusive”. Uno dei modelli più appetibili sul mercato e con quel mix di optional e performance che non fanno rimpiangere assolutamente nulla a chi decide di acquistarla.

Ma, per adesso, lasciamo perdere il lato puramente tecnico delle varie questioni che possono nascere parlando di quest’auto in termini di prestazioni/affidabilità e diamo un occhio ai consumi dichiarati dalla casa madre per la Citroen C4 Picasso 2.0 HDi 150 Exclusive.





Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Citroen
Versione: C4 Picasso 2.0 HDi 150 Exclusive
Alimentazione: Diesel
Cilindrata: 1997 cm3
Capacità serbatoio: 60 litri
Cavalli: 110 kW (150 CV)
Trazione: anteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 154 g/Km
Consumo Urbano: 7,5 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 4,9 l/100 Km
Consumo Misto: 5,9 l/100 Km

A quanto pare i consumi non sono poi eccessivi. Anzi mi sembrano veramente buoni per un’auto di questa mole; non dimentichiamo che stiamo parlando di un monovolume e, di solito, la pesantezza del veicolo si fa’ sentire in termini di consumo carburante!

Ma, ovviamente, ognuno la pensa in un modo e di certo non possiamo basarci solamente su quanto viene dichiarato dalla casa madre. Ognuno ha il proprio modo di guidare, per questo voglio chiedere a tutti i fortunati che hanno provato/acquistato questo gioiello:

“Secondo la vostra esperienza… quanto consuma la Citroen C4 Picasso 2.0 HDi 150 Exclusive”?


Un Commento a “Consumi Citroen C4 Picasso 2.0 HDi 150 Exclusive”

  • Alessandro:

    Ciao, io con la mia C4 picasso, però il 1.600 da 110CV e non il 150Cv dell’articolo, riesco a percorrere i 18/ 19 km litro 🙂

Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.