Consumi Fiat Freemont 2.0 Multijet 140CV

Consumi Fiat Freemont 140cvAncora una volta, quì su ConsumiAuto, si parla di Fiat ed in particolare di una vettura che sta facendo molto parlare di sè: la nuova Freemont. Dopo avervi parlato, qualche giorno fa, dei consumi della Fiat Freemont 170 CV, vogliamo presentarvi il crossover di casa Fiat nella versione da 140 CV.

Inutile ripetervi che lo stile “battagliero” ma elegante della Freemont ricorda assai la mitica Dodge Journey; questo l’abbiamo già detto nell’altro articolo e la polemica relativa a questo aspetto si sente in giro da prima ancora che venisse lanciata l’auto sul mercato.

Passando alle specifiche tecniche di questa versione, possiamo tranquillamente dare risalto ai bassi consumi, alla potenza del motore Euro 5 ed all’allestimento interno tutt’altro che spartano.

Ma andiamo a vedere un po’ quanto consuma la nuova Fiat Freemont 2.0 Multijet 140CV.





Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Fiat
Versione: Freemont 2.0 Multijet 140CV
Alimentazione: Diesel
Cilindrata: 1956 cm3
Capacità serbatoio: 78 litri
Cavalli: 103 kW (140 CV)
Trazione: anteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 169 g/Km
Consumo Urbano: 8,3 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 5,3 l/100 Km
Consumo Misto: 6,4 l/100 Km

Questi sono i consumi della Fiat Freemont 2.0 Multijet 140CV dichiarati dalla casa madre. Poi, ovviamente, ognuno di noi può riscontrare variazioni più o meno significative nel consumo, sia esso urbano o extra-urbano. E’ una cosa normale!

Ma voi cosa ne pensate?

Chi di voi, fortunato possessore di questo colosso della strada, può darci informazioni più vicine alla realtà a seconda della propria esperienza su strada?


Lascia un Commento