Consumi Fiat Freemont 2.0 Multijet 170CV

Consumi Fiat FreemontLa Fiat, una delle aziende storiche dell’intero panorama automobilistico, si è da poco “gettata” sul mondo dei crossover e l’ha fatto con un’auto di tutto rispetto, la Freemont. La nuova Fiat Freemont si presenta con un look da far invidia alle più gettonate della categoria, un motore 2.0 Multijet da 140 o 170 CV con bassi consumi ed emissioni ridotte.

La Fiat, infatti, sui consumi della nuova Fiat Freemont è stata chiara, ma questo lo vedremo più avanti.

Un’auto che ha già fatto innamorare migliaia di persone qui in Italia (e non solo), che rivedono nello stile e nelle performance un colosso della strada come il famosissimo Dodge Journey. Il prezzo, a parità di auto, è molto buono (in offerta a 24.900 euro), ma non per questo le critiche continuano a piovere a valanga; la critica in oggetto riguarda, oltre alla rivisitazione della Dodge prima citata, il fatto che la macchina risulta essere troppo pesante in confronto alla Multipla, la Croma o la Sedici di casa Fiat.

Ma, secondo noi di ConsumiAuto, il paragone non regge, in quanto stiamo parlando veramente di un altro tipo di auto. Un Crossover di tutto rispetto, la Freemont per intenderci!

Ma questo non ci compete, per questo bando alle ciance e andiamo a vedere da vicino la scheda dei consumi per la Fiat Freemont 2.0 Multijet 170CV.





Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Fiat
Versione: Fiat Freemont 2.0 Multijet 170CV
Alimentazione: Diesel
Cilindrata: 1956 cm3
Capacità serbatoio: 78 litri
Cavalli: 125 kW (170 CV)
Trazione: anteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 169 g/Km
Consumo Urbano: 8,3 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 5,3 l/100 Km
Consumo Misto: 6,4 l/100 Km

Questo è quanto dichiarato dalla Fiat per quanto riguarda motore e consumi nello specifico parlando della versione 2.0 Multijet 170CV. Più in avanti parleremo anche della versione a 140 CV, che anche promette bene a livello di consumi e prestazioni. Ma questa è un’altra storia.

Anche in questo caso, parlando della Freemont, ci viene da chiederci:

Ma i dati sopra citati, rispecchiano veramente quanto una Freemont consuma mediamente?

Non possedendo un’auto del genere… possiamo solamente chiederlo agli utenti di ConsumiAuto che l’hanno acquistata e provata!


Un Commento a “Consumi Fiat Freemont 2.0 Multijet 170CV”

  • carmelo:

    ho una Freemont da circa 1 anno e posso dire che i consumi dichiarati sono molto vicini alla realtà ovviamente con stile di guida moderato e pulito

    in 23000Km già percorsi la media mi è venuta 6.7 l/100Km

Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.