Consumi Hyundai i10 1.1 12v Like

La i che troviamo dinanzi alla Hyundai i10 1.1 12 v like non è, come si potrebbe pensare un omaggio al mondo delle Apple di Steve Jobs, nè tantomeno il like ha a che fare con il mondo di Facebook.
Ma tutto ha a che fare con noi occidentali. Perchè? Perchè il nuovo sistema di classificazione che la Hyundai ha lanciato un po’ di tempo fa è stato pensato solo per i modelli europei.

La i davanti ai modelli Hyundai sta per “inpiration”, “intelligence” e “integrity”.
Il numero successivo individua la categoria. La i30 è una concorrente Golf nel segmento C.
La i10 invece sgomita tra le city car.
Pertanto, ma gli amanti dei confronti già lo sanno, è con quelle auto che va fatto ogni possibile paragone, dal design, agli optional, alle prestazioni e – perchè no?- ai consumi.

Dopotutto il nostro blog non si chiama consumiauto.com per capriccio bensì per il semplice e banale motivo che desideriamo porre in evidenza, a maggior ragione in tempi di crisi, l’attenzione ai consumi e, de relato, ai costi.

La Hyundai i10 1.1 12 v like è un’auto facile da guidare, scattante; un’auto che strizza l’occhio ai giovanissimi ed ai neopatentati.
Ma quanto consuma una Hyundai i10 1.1 12 v like? 

 

Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: hyundai
Versione: hyundai i10 1.1 12v like
Alimentazione: benzina
Cilindrata: 1086 cm3
Capacità serbatoio: 35 l
Cavalli: 50 kW (69 CV)
Trazione: anteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 110 g/Km
Consumo Urbano: 5,8 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 4,1 l/100 Km
Consumo Misto: 4,7 l/100 Km

 

Questi i dati ufficiali. Ossia quelli forniti dalla casa madre. Buoni non trovate? Noi di consumiauto.com non abbiamo motivo di mettere in dubbi questi dati, ci mancherebbe, ma, per una maggiore completezza, chiediamo al popolo della Rete, con particolare riferimento verso chi una Hyundai i10 1.1 12v Like la possiede, se i dati concordano con l’esperienza diretta. Forza dunque con i feedback.

E sono sicuro che alla fine potremmo anche scrivere I Like dopo Hyundai i10 1.1 12v Like.

 


Un Commento a “Consumi Hyundai i10 1.1 12v Like”

  • Maria Pia:

    purtroppo e dico “molto purtroppo” mi trovo in assoluto disaccordo con i dati riportati dalla casa madre perchè per me assolutamente NON veritieri e ingannevoli. Il mio acquisto è stato ponderato ed orientato verso la Hyundai i10, in tempi di spending review, per i consumi propagandati ma purtroppo assolutamente NON conformi a quanto riportato. io consumo nel ciclo misto 6.6 lt.

Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.