Consumi Porsche 911 Carrera GTS

23 vi sembran pochi? 23 cosa? La Porsche Carrera GTS ha 23 CV di potenza in più rispetto alla Carrera S.

Il dato rilevante è che all’aumento in potenza non corrisponde un lineare aumento nella linea dei consumi.

L’incremento è stato ottenuto e reso possibile quasi unicamente attraverso una maggiore attenzione ad alcuni aspetti progettuali, come quello riguardante i collettori d’aspirazione, laddove agiscono indipendentemente sei farfalle a fronte di una sola come nel caso della Carrera S. Ne risulta, pertanto, una migliore aspirazione.

Anche la 911 Carrera GTS è, of course, stata concepita e creata per correre, lo si intuisce dalle linee progettuali, lo si capisce vedendo la Porsche 911 Carrera GTS sfrecciare, potente e leggera ad un tempo, sulla strada. Una vettura che, solo a guardarla, ti fa sentire più vivo, più esuberante, più giovane, più… Più, semplicemente.

Ma il nostro blog si chiama consumiauto.com perché intende focalizzare l’attenzione non tanto sulla velocità e sulle linee filanti quanto, forse soprattutto, sui consumi delle auto.
O meglio, sul rapporto velocità/consumi che, da sempre, rappresenta il Santo Graal vagamente inseguito da torme di designer, progettisti ed ingegneri.
Ed allora, vediamoli un po’ insieme i consumi della Porsche 911 Carrera GTS dando una occhiata alla scheda tecnica.

Diamo una occhiata alla scheda tecnica.

Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Porsche
Versione: Porsche 911 Carrera GTS
Alimentazione: benzina
Cilindrata: 3800 cm3
Capacità serbatoio: 67 l
Cavalli: 300 kW (408 CV)
Trazione: posteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 250 g/Km
Consumo Urbano: 15,9 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 7,6 l/100 Km
Consumo Misto: 10,6 l/100 Km

 

Questi i dati ufficiali. Ossia quelli forniti dalla Porsche, dati che, peraltro, siamo sicuri essere esatti.
Dopotutto siamo o non stiamo parlando della precisione tedesca?
Chiunque abbia guidato un’auto sa che i consumi dipendono, a volte non tanto impercettibilmente, dallo style (è il caso di dire) del guidatore (forse avrei dovuto dire pilota). Ecco perchè ci piace affiancare, ai consumi ufficiali, anche i riscontri ufficiosi di chi un proiettile del genere lo guida o l’ha guidato.
Forza amici della 911 Carrera GTS, dite la vostra!


Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.