Consumi Renault Partner Tepee 1.6 HDi 75 CV Comfort

Parliamo oggi dei consumi della Renault Partner Tepee 1.6 HDi 75 CV Comfort. In alcuni precedenti post abbiamo parlato di mode, intendendo con ciò la moda delle city car e dei bestioni che siamo soliti indicare come SUV.
Esistono anche altre mode, una di queste è quella delle multispazio.

Ebbene, la Renault Partner Tepee 1.6 HDi 75 CV Comfort è la risposta della casa costruttrice francese alla domanda, sempre crescente per quanto non da me condivisa, delle multispazio.

Tepee, il termine tepee mi è familiare sin da bambino, non perchè sia un poliglotta bensì in quanto vorace lettore di fumetti come Tex Willer e Zagor. E che c’entrano i fumetti western Bonelli con la Renault Partner Tepee 1.6 HDi 75 CV Comfort? Il tepee altri non è che la capanna indiana, quella che avete visto tante volte nei film.
A vedere la forma, e forse la funzionalità della Renault Partner Tepee 1.6 HDi 75 CV Comfort una certa assonanza nelle forme salta all’occhio.
In realtà, la Renault Partner Tepee 1.6 HDi 75 CV Comfort sembra avere proprio quel comfort richiesto da una famiglia. L’auto è molto comoda, come comoda e funzionale lo è anche per chi usa la vettura per lavoro. E’ infatti molto spaziosa. Ma quanto consuma la Renault Partner Tepee 1.6 HDi 75 CV Comfort? Vediamo la scheda tecnica

 

Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: renault
Versione: renault Partner Tepee 1.6 HDi 75 CV Comfort.
Alimentazione: gasolio sovralimentato
Cilindrata: 1560 cm3
Capacità serbatoio: 60 litri
Cavalli: 55 kW (75 CV)
Trazione: anteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 139 g/Km
Consumo Urbano: 6,4 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 4,7 l/100 Km
Consumo Misto: 5,3 l/100 Km

Questi i dati dichiarati dalla Renault, non abbiamo motivi di dubitarne, ma il nostro blog non si chiama così per caso; si chiama così perchè vogliamo porre l’accento sui consumi. E, per avere un quadro migliore, occorrono tanto la scheda tecnica quanto l’esperienza pratica di chi un’auto del genere, nella fattispecie la Renault Partner Tepee 1.6 HDi 75 CV Comfort, la possiede oppure l’ha posseduta o guidate. Amici di consumiauto.com fatevi sentire…

 

 


Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.