Categorie
roadster

Consumi Tesla Roadster

Questa volta, amici di consumiauto.com, abbiamo deciso di occuparci di un sogno.

Quale sogno? Il sogno di una bellissima auto, veloce, ma che, nondimeno, non usa i soliti carburanti, bensì la meno inquinante, ma non per questa più economicamente sostenibile, energia elettrica.

Il sogno d’indipendenza del mondo  automobilistico dalla tirannia del petrolio. Tesla Motors, Inc. coltiva questo sogno; un sogno partorito in California nel 2003 dall’inventiva e dall’energia di tre ingegneri: Martin Eberhard, Marc Tarpenning e Elon Musk. Elon Musk di rivoluzione tecnologica se ne intende.

Avete mai usato PayPal? Bè, PayPal era roba sua.
Ha indotto tante persone a lasciar perdere il contante; riuscirà nell’impresa di farci abbracciare l’elettricità e abbandonare il petrolio? La sfida si prospetta ben più ardua. Ad ogni modo loro hanno incominciato presentando la loro Roadster, una sorta di Ferrari elettrica.  Vada sè che i tre ingegneri hanno scelto il nome Tesla non a caso ma con il chiaro e presente intento di rendere il giusto omaggio e tributo a Nikola Tesla, l’uomo che ha inventato il XX secolo.
L’auto, la Tesla Roadster è elettrica ma, nondimeno, se pure non possiamo rispondere alla domanda quando consuma una Tesla Roadster, possiamo solo dare una scorsa a questo gioiello.

 


1 risposta su “Consumi Tesla Roadster”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.