Categorie
Generale Mitsubishi

Nuova Mitsubishi Space Star, consumi e prestazioni.

La Mitsubishi torna in campo con la sua nuova utilitaria Space Star.

Mitsubishi Space Star

Lo stile perde le caratteristiche del monovolume a vantaggio dell’utilitaria di taglia ridotta, non rispettando le indicazioni di uno specifico mercato, l’auto, acquista una matrice globale.

A detta della stessa Mitsubishi, la Space Star è un’auto lontana dal concetto di low cost. Ciò è determinato dal sistema di costruzione, da un alto livello di qualità, dalla cura per i particolari e dall’elevata affidabilità.

La Mitsubishi Space Star utilizza acciai ad alta resistenza e vanta un coefficiente di penetrazione aerodinamica pari a 0.27. Monta sospensioni anteriori McPherson e posteriori con barra di torsione, il suo raggio di sterzata ammonta a 4.6 metri.

L’abitacolo, dotato di plancia con schermo multifunzione è moderno e spazioso, capace di ospitare fino a cinque passeggeri, mentre il vano bagagliaio ha una capienza pari a 235/912 litri. Fra gli optional disponibili troviamo la possibilità di avere il cambio automatico CVT da 1.300 euro,  la vernice metallizzata (500 euro), la radio CD/MP3 per la versione Invite (350 euro), i sensori di parcheggio (330 euro) e i navigatori Tom Tom (da 169 a 249 euro).

Due le versioni disponibili: 1.0 e 1.2, entrambe dotate di sistema di fasatura variabile MIVEC.

 Versione 1.0

 Versione 1.2

 Potenza

71 Cv  80 Cv

 0-100 Km/h

  13.6 secondi

  11.7 secondi

 Velocità massima

  172 Km/h

  180 Km/h

 Consumi

 4 l/100 Km

 4,2 l/100 Km

 Emissioni inquinanti  92 g/Km

 96 g/Km

Mitsubishi offre poi soluzioni per diminuire i consumi, fra cui lo Start&Stop ed il sistema per accumulare energia in fase di frenata.

La Space Star dovrebbe essere disponibile da Giugno ed il prezzo dovrebbe oscillare dai 10.000 ai 14.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.