Categorie
Mito

Consumi Alfa Romeo MiTo 1.6 JTDm-2 S&S Distinctive

Chi possiede questa automobile è davvero fortunato! Ebbene sì, cari amici di consumiauto.com, oggi parliamo dei consumi della MiTo 1.6 JTDm-2 S&S Distinctive. Un auto dal design elegante ed imponente, è una delle più adatte per gli amanti della velocità.

E’ disponibile in diversi colori, cromati o metalizzati. Impreziosita da fari a goccia, le luci di coda tonde e il cofano che disegna uno scollo a V, con cerchi in lega 16″ Sport 195/55. Quanto al motore, come già accennato, la MiTo 1.6 JTDm-2 S&S Distinctive è veramente una bomba: raggiunge una velocità massima di 198 km/h raggiunta in circa 9,9 secondi, poichè dotata di un motore a 4 cilindri in linea da 120 CV ed una cilindrata di 1598 cm3.

Anche all’interno l’autovettura non si smentisce: possiede i sedili in pelle pregiata, Autoradio CD MP3 con 6 altoparlanti e volante in pelle nera a doppia cucitura.

Quanto ai consumi, quest’automobile è da considerare un vero e proprio gioiellino. Per renderci conto, diamo un’occhiata alla parte tecnica, per chi di motori se ne intende.

Categorie
Mito

Consumi Alfa Romeo MiTo 1.3 JTDm-2 S&S Progression

Consumi Alfa Romeo MiTo 1.3 JTDm-2 S&S ProgressionQuest’oggi trattiamo di uno degli ultimi gioielli dell’Alfa Romeo, stiamo parlando della MiTo 1.3 JTDm-2 S&S Progression. Elegante, potente e ideale per chi ama essere protagonista della strada. E’ disponibile la versione berlina con 3 porte, abbastanza spaziosa e confortevole, buona per affrontare viaggi. Possiede un motore a quattro cilindri in linea ed una cilindrata di 1248 cm3. Raggiunge una velocità massima di 180 km/h in meno di 12 secondi.

Come tutte le altre vetture dell’Alfa Romeo, la MiTo 1.3 JTDm-2 S&S Progression non può che lasciare tutti gli amanti dei motori a bocca aperta. Per quanto riguarda la parte interna, questa versione è attrezzata davvero bene! Troviamo un airbag guida, uno dalla parte del passeggero, airbag laterali, Alzacristalli elettrici, ABS, controllo elettronico della trazione, servosterzo, cambio manuale a 5 marce, cerchi in lega in lameria da 16”, sedili in pelle nero pastello.

I consumi della Alfa Romeo MiTo 1.3 JTDm-2 S&S Progression sono ottimi, ma per renderci conto, osserviamo la scheda tecnica.

Categorie
Mito

Consumi Alfa Romeo MiTo 1.4 78 CV 8V S&S Super

Piccoli ingegneri crescono. Magari il nome MiTo sarà venuto in mente a qualche progettista che da adolescente canticchiava sei un Mito degli 883 (erano, ai tempi, ancora un duo); o magari a qualcuno che aveva guidato una Cagiva Mito, una aggressiva moto 125 presentata sul finire dei ruggenti anni ’80.

No, amici, il nome MiTo, scritto in questo modo dovrebbe farvi riflettere, certo si è giocato sulle parole, ma MiTo sta per Mirafiori Torino. Il logo poi è assolutamente bellissimo, molto minimal e molto al passo con i tempi.

Dove esserci dilungati un po’ sulla genesi e sul design del logo passiamo ad analizzare, brevemente, l’Alfa Romeo MiTo 1.4 78 CV 8 S&S Super. In prima battuta possiamo dire che trattasi di un’Alfa Romeo a tutto tondo, il dna è quello, salta agli occhi. Scattante e filante come ogni Alfa Romeo la MiTo non viene meno alla tradizione.

Motori potenti ed aereodinamica spinta ne fanno un bolide da corsa, l’ideale per chi ama la velocità in una vettura. Velocità e consumi fanno sempre un po’ “a cazzotti”.

Ed allora vediamo un po’ i consumi dell’Alfa Romeo MiTo 1.4 78 CV 8 S&S Super.

 

Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Alfa Romeo
Versione: Alfa Romeo MiTo 1.4 78 CV 8 S&S Super
Alimentazione: benzina
Cilindrata: 1368 cm3
Capacità serbatoio: 45 l
Cavalli: 58 kW (79 CV)
Trazione: anteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 130 g/Km
Consumo Urbano: 7,2 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 4,5 l/100 Km
Consumo Misto: 5,6 l/100 Km

 

Questi i dati ufficiali. Ossia quelli forniti dalla casa madre.

Come al solito aspettiamo fiduciosi i commenti dei fortunati che un bolide come Alfa Romeo MiTo 1.4 78 CV 8 S&S Super l’ha avuto o l’ha guidato. A loro chiediamo: “Sono questi in consumi dell’ Alfa Romeo MiTo 1.4 78 CV 8 S&S Super? I dati forniti concordano con la vostra esperienza sensoriale (ed economica)?”. Dite la vostra con un commento.