Categorie
B3 Station

Consumi Alpina BMW B3 S Touring Switch-Tronic

Consumi Alpina BMW B3 S Touring Switch-TronicParliamo per la prima volta dei consumi di una station wagon marcata Alpina BMW, un “esperimento” riuscito veramente bene: la B3 S Touring Switch-Tronic.

Sul design non c’è troppo da dire; ha una forma molto simile alle altre station wagon, quindi prettamente allungata e per questo modello sono stati scelti dei colori molto attraenti e insoliti. Ovviamente sembra esserci sempre quel tocco di classe in più che contraddistingue le auto di Alpina BMW, è inevitabile non notarlo.

La Alpina BMW B3 S Touring Switch-Tronic è una vettura alimentata a benzina, con cambio automatico Switch Tronic a controllo elettronico, con possibile utilizzo manuale sequenziale a 6 rapporti. Ha un motore a 6 cilindri in linea, una cilindrata di 2979 cm3 e una potenza massima di ben 400 CV. Una bomba!

Oltretutto, grazie a questo motore potentissimo, la B3 S Touring Switch-Tronic può accelerare fino a raggiungere una velocità di 296 km/h in meno di cinque secondi. Veramente sorprendente. E come se non bastasse, all’interno troviamo dei sedili sportivi, climatizzatore automatico e volante regolabile. Cosa desiderare di più da un’automobile?

Controlliamo, a questo punto, la scheda tecnica per scoprire ulteriori dettagli tecnici ed in particolare i consumi della Alpina BMW B3 S Touring Switch-Tronic.