Categorie
V12

Consumi Aston Martin V12 Vantage Coupé

Consumi Aston Martin V12 Vantage CoupéL’Aston Martin V12 Vantage Coupé è un’automobile coupé a due porte, ma disponibile anche nella versione 2+2 inglese (solo per 1.000 esemplari). Ha un design sportivo e brillante, con una forma prettamente allungata, tipica delle autovetture coupé, con cerchi in lega 20” e fari anteriori stile Xeno. Il tutto in perfetta sintonia con il resto della carrozzeria, che l’Aston Martin ha scelto per creare un’immagine veramente suggestiva di questa auto.

La parte più esaltante è quella interna, meravigliosa nel suo complesso, con sedili e volante rivestiti in pelle alcantara nera, computer di bordo, impianto audio da 160W con caricatore 6 CD e bluetooth.

Ma passiamo, ora, alla parte che c’interessa maggiormente: la V12 Vantage Coupé ha un motore a 12 cilindri a V, una cilindrata di 5935 cm3 per una potenza totale di ben 517 CV e 570 Nm di coppia. Grazie a questo potentissimo motore può raggiungere una velocità massima di 305 km/h in 4,2 secondi.

Ma per ora… bando alle ciance e guardiamo la scheda tecnica per analizzare i consumi della Aston Martin V12 Vantage Coupé.