Categorie
V8 coupè

Consumi Aston Martin V8 Vantage Coupè

Consumi Aston Martin V8 Vantage CoupèCari amici di Consumi Auto, oggi ci soffermiamo sui consumi e le caratteristiche dell’Aston Martin V8 Vantage Coupè.

Quella di cui stiamo parlando è una vettura coupè sportiva prodotta nel 2006, successivamente al modello di base a cui sono state apportate delle modifiche sia ai motori che al design. Ha una forma prettamente allungata, ma simile a tutte le altre coupè; i fari anteriori stile Xeno concordano perfettamente con il resto del design e gli danno quel tocco in più di fascino. Ha due sedili anteriori rivestiti in pelle nera a doppia cucitura rossa molto confortevoli e un volante regolabile in inclinazione e distanza dal guidatore rivestito in pelle.

E’ alimentata a benzina, con cambio meccanico a sei rapporti; è dotata di un motore a 8 cilindri a V e una cilindrata di 4735 cm3, per una potenza veramente elevata di 426 CV. Questo permette all’automobile di raggiungere una velocità di 290 km/h in meno di cinque secondi.

All’interno possiamo godere dei privilegi di un computer di bordo e di un impianto audio da 160W. Ma lasciamo stare le “rifiniture” e osserviamo la scheda tecnica per avere un quadro completo sui consumi dell’Aston Martin V8 Vantage Coupè.