Archivi per la categoria ‘A3’

Consumi Audi A3 1.8 TFSI Ambition

Consumi Audi A3 1.8 TFSI AmbitionAmici di Consumi Auto, oggi vi presentiamo i consumi e le varie caratteristiche tecniche dell’Audi A3 1.8 TFSI Ambition.

E’ una sorprendente berlina a cinque porte e cinque posti per i passeggeri, con interni in pelle e volante a quattro razze in pelle, ed in più lo sportellone sul retro è riservato ad un grandissimo bagagliaio di 1.080 dm3.

Dal design elegante e sobrio, l’A3 1.8 TFSI Ambition ha un motore a 4 cilindri in linea con una cilindrata di 1798 cm3 per una potenza totale di 160 CV che vi permette di sfrecciare sulla strada e di esserne il protagonista. E’ veramente velocissima, può raggiungere una velocità massima di 222 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km in meno di otto secondi.

Inoltre, se la vostra scelta ricade su questa macchina, sappiate che troverete al suo interno un computer di bordo, climatizzatore automatico, impianto audio, funzione “Easy-entry”, aibag guida e laterali e tanti altri accessori di serie. E’ alimentata a benzina con cambio meccanico a 6 rapporti.

Diamo un’occhiata alla scheda sotto, per saperne di più sui consumi dell’Audi A3 1.8 TFSI Ambition.

Leggi il resto di questo articolo »

Consumi Audi A3 1.2 TFSI Attraction

Consumi Audi A3 1.2 TFSI AttractionQuest’oggi parliamo dei consumi dell’Audi A3 1.2 TFSI Attraction, un’autovettura berlina a 3 porte dalle buone dimensioni, in grado di ospitare fino a cinque passeggeri. E’ dotata di un enorme bagagliaio nascosto sotto lo sportellone posteriore di ben 1.080 dm3, per cui viaggiare e portarsi dietro tante valige non sarà un problema!

L’occhio cade soprattutto sulla particolare forma frontale, sui fari innovativi disegnati in maniera diversa rispetto alle altre versioni e sulla calandra. Suggestivo è quel tocco sportivo abbinato all’eleganza, per un design mozzafiato, garantito soprattutto dai colori metalizzati che l’Audi ha scelto per questa vettura.

E’ l’automobile ideale per chi ama viaggiare comodi, ma al tempo stesso non passare inosservati in strada. La parte migliore, però, sta’ proprio nella parte tecnica: l’A3 1.2 TFSI Attraction ha un motore a 4 cilindri in linea con una cilindrata di 1197 cm3 per una potenza totale di 105 CV e può raggiungere una velocità massima di 192 km/h.

La cosa che più vi sorprenderà riguarda sicuramente i consumi e le emissioni, per cui… controlliamo insieme la scheda tecnica.

Leggi il resto di questo articolo »

Consumi Audi A3 2.0 TDI S tronic Attraction

Consumi Audi A3 2.0 TDI S tronic AttractionContinuiamo a parlare di consumi: oggi tocca all’Audi A3 2.0 TDI S tronic Attraction, una fantastica berlina della casa automobilistica tedesca a tre porte ed in grado di ospitare fino a cinque passeggeri.

E’ un auto estremamente confortevole, insonorizzata e molto potente, ideale per i viaggi con tutta la famiglia, grazie alle sue grandi dimensioni e allo spaziosissimo bagagliaio di 1.430 dm3. Confrontata con tutte le altre berline, l’A3 2.0 TDI S tronic Attraction è sicuramente molto più alta: ciò rende il suo design imponente e maestoso, grazie anche al fascino dato dai colori metalizzati che l’Audi ha scelto per questo modello ed ai cerchi in lega a 6 razze.

Per quanto riguarda la parte tecnica, dobbiamo sottolineare che questa auto è dotata di un motore a 4 cilindri in linea, con una cilindrata di 1968 cm3 per una potenza totale di 140 CV. Questo motore da’ lapossibilità all’automobile di raggiungere una velocità di 210 km/h raggiunti in meno di nove secondi. Internamente troviamo un manubrio sportivo a 4 razze, un climatizzatore automatico per migliorare le giornate calde o fredde, dei sedili ripiegabili e il sistema “Easy-entry”.

Diamo un’occhiata alla scheda tecnica per renderci conto in modo più semplice degli effettivi consumi dell’Audi A3 2.0 TDI S tronic Attraction.

Leggi il resto di questo articolo »

Consumi Audi A3 1.4 TFSI Ambition

Consumi Audi A3 1.4 TFSI AmbitionOggi è il turno dei consumi relativi all’Audi A3 1.4 TFSI Ambition, una berlina a 3 porte e 5 posti per passeggeri alimentata a benzina, con cambio meccanico a 7 rapporti.

Per quanto riguarda il design, anche questa volta, l’Audi non si smentisce: ha scelto per l’A3 1.4 TFSI Ambition dei colori molto intensi ed una forma molto particolare, ma al tempo stesso intrigante e chic; soprattutto per quanto riguarda la parte frontale e la calandra single frame.

Sappiamo, però, che non è questa la cosa principale che interessa agli amanti delle macchine, per cui passiamo a parlare della “parte motoria”. L’Audi A1 1.4 TFSI S tronic Attraction è dotata di un motore a 4 cilindri in linea, una cilindrata di 1390 cm3 per una potenza di 125 CV ed in più è in grado di raggiungere 203 km/h in soli 8,9 secondi.

All’interno troviamo dei sedili ripiegabili in tessuto Dynamic, un volante a 4 razze in pelle, climatizzatore automatico, computer di bordo e la predisposizione ad un impianto audio.

Senza dilungarci troppo, passiamo alla scheda tecnica che chiarirà ogni sorta di dubbio.
Leggi il resto di questo articolo »

Consumi Audi A3 1.6 TDI 90 CV CR Attraction

Consumi Audi A3 1.6 TDI 90 CV CR AttractionQuesta volta ci soffermiamo sulle caratteristiche e sui consumi dell’entusiasmante Audi A3 1.6 TDI 90 CV CR Attraction, una berlina a cinque porte, spaziosa abbastanza per ospitare fino a cinque passeggeri.

L’occhio cade su una particolare forma frontale, soprattutto sui fari disegnati in maniera diversa, e sulla calandra. Suggestivo è quel tocco sportivo abbinato all’eleganza, per un design mozzafiato che permetterà di non farvi passare inosservati: è molto curata nei dettagli e per questa versione di A3 sono stati scelti dei colori di base cromati molto accesi e nuovi. E’ alimentata a gasolio con cambio meccanico a 5 rapporti.

Oltre al suo design, quest’autovettura nasconde un motore potente a 4 cilindri in linea con una cilindrata di 1598 cm3, in grado di sprigionare 90 CV e può raggiungere una velocità massima di 180 km/h, passando da 0 a 100 km in meno di 14 secondi.

All’interno troviamo dei confortevolissimi sedili, un volante a doppia cucitura a 4 razze, climatizzatore automatico, impianto audio e molti altri interessantissimi accessori di serie.

E’ consigliabile dare un’occhiata alla scheda sotto, per conoscere meglio le caratteristiche tecniche ed i consumi dell’Audi A3 1.6 TDI 90 CV CR Attraction.

Leggi il resto di questo articolo »

Consumi Audi A3 SPB. 2.0 TDI Attraction

Consumi Audi A3 SPB. 2.0 TDI AttractionCarissimi amici di Consumi Auto, oggi la nostra inchiesta sui consumi continua con la fantastica Audi A3 SPB. 2.0 TDI Attraction.

Quella di cui vi stiamo parlando è una berlina a cinque porte dalle grandi dimensioni: può, infatti, ospitare fino a cinque passeggeri e in più è dotata di un grande vano bagagli di 1.100 dm3. Un’autovettura ideale per le famiglie e per l’uso quotidianità, soprattutto se volete che le vostre giornate siano divertenti ed uniche.

Ha un design elegante e delicato, delle linee molto sobrie, ma anche un tocco di aggressività dovuto ai cerchi in lega a 6 razze e alla particolare, ma suggestiva forma dei fari alogeni, i quali sono in perfetta sintonia con il resto della vettura.

Ma passiamo, ora, alla parte che più interessa agli amanti dei motori: l’Audi A3 SPB. 2.0 TDI Attraction è formata da un potente motore a 4 cilindri in linea con una cilindrata di 1968 cm3 per una potenza totale di 140 CV; può raggiungere una velocità pari a 210 km/h con accelerazioni veramente potenti.

Per ulteriori dettagli sui consumi dell’Audi A3 SPB. 2.0 TDI Attraction, osserviamo la scheda tecnica.
Leggi il resto di questo articolo »

Consumi Audi A3 Cabrio 2.0 TFSI Ambition

Consumi Audi A3 Cabrio 2.0 TFSI AmbitionUn auto che ha riscosso un ottimo successo, in quanto una delle più vendute dal marchio Audi, è sicuramente l’Audi A3 Cabrio 2.0 TFSI Ambition. La vettura in questione, che oggi è sotto la nostra picola analisi dal punto di vista dei consumi, è una cabrio-spider a tre porte in grado di ospitare fino a quattro passeggeri: ha un design molto sportivo e brillante, curato nei dettagli ed è l’ideale per chi ama essere sempre al centro dell’attenzione.

Un tocco di classe è favorito dalla scelta delle ruote con cerchi a cinque razze e design ad elica, che dona alla vettura una personalità distintiva. Internamente troviamo dei sedili sportivi regolabili, volante a tre razze in pelle a doppia cucitura, un computer di bordo, climatizzatore automatico e airbag guida e laterali.

Il motore (a benzina) è a 4 cilindri in linea con una cilindrata di 1984 cm3 per una potenza massima di 200 CV. E’ merito di quest’ultimo se l’Audi A3 Cabrio 2.0 TFSI Ambition può raggiungere ben 236 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km in poco più di 8 secondi. Favoloso!

Ma andiamo a vedere più nello specifico i consumi dell’Audi A3 Cabrio 2.0 TFSI Ambition attraverso la scheda tecnica.

 

Leggi il resto di questo articolo »

Consumi Audi A3 SPB. 1.2 TFSI Ambition

Consumi Audi A3 SPB. 1.2 TFSI AmbitionSotto a chi tocca! Ebbene sì, quest’oggi è la volta dei consumi di un’altra impeccabile vettura dalle prestazioni entusiasmanti, l’Audi A3 SPB. 1.2 TFSI Ambition.

L’Audi A3 SPB. 1.2 TFSI Ambition è una berlina a cinque porte dalle dimensioni molto generose. Può, infatti, ospitare cinque persone ed è dotata di un ampissimo bagagliaio di 1.100 dm3.

Ha un design inequivocabilmente sportivo, grazie soprattutto alla parte frontale, che con la sua calandra singleframe rende la carrozzeria elegante e da’ l’idea di un’autovettura in grado di sfrecciare alla massima velocità in qualsiasi momento. Grazie al suo potentissimo motore a quattro cilindri in linea con una cilindrata di 1197 cm3 e una potenza massima di 105 CV, l’ Audi A3 SPB. 1.2 TFSI Ambition può raggiungere una velocità pari a 192 km/h.

All’interno troviamo un computer di bordo, comodissimi sedili di bordo, volante in pelle multifunzione a 4 razze e cambio meccanico a 6 rapporti.

Ma, per saperne di più sui consumi dell’Audi A3 SPB. 1.2 TFSI Ambition… osserviamo la scheda tecnica.

Leggi il resto di questo articolo »

Consumi Audi A3 Cabrio 1.6 TDI CR Ambition

Consumi Audi A3 Cabrio 1.6 TDI CR AmbitionAnalizziamo, nella giornata di oggi, i consumi dell’Audi A3 Cabrio 1.6 TDI CR Ambition, una cabrio-spider a due porte molto simile al modello di base (prodotto per la prima volta dall’Audi nel 2008), dal quale sono nate nuove e sempre più intriganti versioni.

L’Audi A3 Cabrio 1.6 TDI CR Ambition ha un design sportivo, elegante, raffinato ed è dotata di una capote in tela semiautomatica che riesce a rendere la vettura accattivante sotto molti punti di vista. L’eccellenza di quest’autovettura sta soprattutto nella capienza: può ospitare fino a quattro persone, ma non è tutto: infatti quando gli schienali dei sedili vengono ribaltati, il bagagliaio diventa molto spazioso e il volume è pari a 674 litri. Veramente niente male!

Ha un motore a 4 cilindri in linea con una cilindrata di 1598 cm3 per una potenza totale di 105 CV, che permette all’automobile di raggiungere una velocità pari a 190 km/h. Ricordiamo a tutti che stiamo parlando di un auto alimentata a gasolio con cambio meccanico a 5 rapporti.

Ma per le specifiche tecniche ed una migliore panoramica sui consumi dell’Audi A3 Cabrio 1.6 TDI CR Ambition diamo un’occhiata alla scheda quì sotto.
Leggi il resto di questo articolo »

Consumi Audi A3 Cabrio 1.8 TFSI S tronic Ambition

Consumi Audi A3 Cabrio 1.8 TFSI S tronic AmbitionE’ un vero e prorio gioiellino della strada, che ha fatto letteralmente innamorare tantissime persone. Oggi, cari amici di Consumi Auto, parliamo dei consumi dell’Audi A3 Cabrio 1.8 TFSI S tronic Ambition.

Quella che vi stiamo per presentare è una cabrio-spider a due porte e quattro posti per i passeggeri, ideale per godersi un po’ di vento quando l’afa attanaglia le giornate estive, poichè l’A3 Cabrio 1.8 TFSI S tronic Ambition è dotata di una capote reclinabile veramente da urlo. Internamente troviamo dei sedili regolabili sportivi, rivestiti in tessuto Dynamic e un volante sportivo a tre razze in pelle, oltre che ad uno splendido computer di bordo, climatizzatore automatico e lettore CD.

L’Audi A3 Cabrio 1.8 TFSI S tronic Ambition ha un motore a 4 cilindri in linea con una cilindrata di 1798 cm3 per una potenza totale di 160 CV, che permette all’automobile di raggiungere una velocità molto elevata (pari a 220 km/h), accelerando da 0 a 100 km in soli otto secondi!

La vettura di cui stiamo parlando è alimentata a benzina; è dotata di cambio meccanico sequenziale, con possibile funzionamento automatico a controllo elettronico a 6 rapporti.

Ma per saperne di più sui consumi dell’Audi A3 Cabrio 1.8 TFSI S tronic Ambition, consultiamo la scheda tecnica.

Leggi il resto di questo articolo »

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.