Categorie
A5

Consumi Audi A5 Coupé 2.7 V6 TDI Ambiente

Consumi Audi A5 Coupé 2.7 V6 TDI AmbienteL’Audi A5 Coupé 2.7 V6 TDI Ambiente è un’automobile coupè a tre porte, alimentata a gasolio, con cambio manuale a 6 rapporti.

Ha un design molto elegante, ma al tempo stesso sportivo con quel tocco di aggressività dato dall’accattivante forma dei fari stile Xenon Plus e dalla particolare struttura della calandra. A renderla ancora più affascinante, contribuiscono i colori metalizzati scelti dall’Audi per questa versione di A5 Coupè, che variano da colori caldi come il rosso a colori freddi come il grigio e il bianco ghiaccio e tantissimi altri.

All’interno vi sono degli accessori di serie molto utili e sempre graditi: impianto audio, un volante multifunzione sportivo in pelle a 3 razze, il climatizzatore automatico per mitigare le vostre giornate, una presa da 12V nella consolle centrale e un sistema di ancoraggio per i seggiolini per i vostri bambini.

Se la vostra scelta ricade su quest’automobile, dovete sapere che l’Audi A5 Coupé 2.7 V6 TDI Ambiente è dotata di un motore a 6 cilindri a V molto potente con una cilindrata di 2698 cm3, che permette all’automobile di raggiungere una velocità massima di 250 km/h per una potenza totale di 190 CV.

Per saperne di più su consumi ed emissioni, esaminiamo la scheda tecnica.

Categorie
A5

Consumi Audi A5 SPB 3.2 V6 FSI multitronic

Consumi Audi A5 SPB 3.2 V6 FSI multitronicOggi ci concentriamo sulle caratteristiche e sui consumi dell’Audi A5 SPB 3.2 V6 FSI multitronic.

L’auto in questione è una coupè a tre porte, che può ospitare fino a quattro passeggeri ed in più è dotata di un bagagliaio di 480 litri, situato sotto lo sportellone posteriore. Ha un design signorile e ricercato, molto curato nei dettagli; ma ciò che cattura a primo impatto è la parte frontale, in particolare la nuovissima forma dei fari con tecnica LED e la calandra singleframe che sono in perfetta sintonia sia con i cerchi in lega a 7 razze sia con il resto della carrozzeria.

All’interno troverete dei sedili con appoggiabraccia e appoggiatesta, dispositivo EDS, aribag, volante sportivo multifunzione a 3 razze in pelle traforata, climatizzatore automatico, schermo a colori ad alta risoluzione e molti altri accessori. Bando alle ciance, passiamo alla parte tecnica.

L’Audi A5 SPB 3.2 V6 FSI quattro S tronic ha un motore a 6 cilindri a V con una cilindrata di 3197 cm³ per una potenza totale di 265 CV, ed è proprio con questo potentissimo motore che permette all’automobile di poter raggiungere una velocità massima pari a 250 km/h. E’ una vettura alimentata a benzina, con cambio automatico cvt a controllo elettronico e possibile utilizzo manuale sequenziale.

Diamo un’occhiata alla scheda tecnica per avere una panoramica completa e scoprire al meglio i consumi dell’Audi A5 SPB 3.2 V6 FSI multitronic.

Categorie
A5

Consumi Audi A5 Sportback 3.2 V6 FSI quattro S tronic

Consumi Audi A5 Sportback 3.2 V6 FSI quattro S tronicOggi, relativamente alla nostra inchiesta sui consumi, è il turno dell’Audi A5 Sportback 3.2 V6 FSI quattro S tronic, un’autovettura coupè a 5 porte e 5 posti per i passeggeri alimentata a benzina, con cambio sequenziale con possibile funzionamento automatico a controllo elettronico a 7 rapporti.

La vettura di cui stiamo parlando ha un design molto accurato, semplice e ad effetto, grazie ai fari stile Xenon Plus con luci di marcia diurna a LED ed ai cerchi in lega 7½Jx17, che sposano magnificamente con il resto della vettura. Inoltre, per questo modello di A5, l’Audi ha scelto dei nuovi colori perlati, brillanti o metalizzati.

Ma sappiamo che non è questa la cosa principale che interessa agli appassionati delle automobili, per cui passiamo alla parte “motore”. L’A5 Sportback 3.2 V6 FSI quattro S tronic nasconde un potentissimo motore a 6 cilindri a V, una cilindrata di 3197 cm3 per una potenza totale di 265 CV, in grado di far sfrecciare l’automobile in strada come poche della sua categoria e di raggiungere i 250 km/h in meno di 7 secondi. Sorprendente!

Senza dilungarci troppo su estetica e caratteristiche teniche, passiamo ad osservare i consumi dell’Audi A5 Sportback 3.2 V6 FSI quattro S tronic, osservando la scheda tecnica in basso.

Categorie
A5

Consumi Audi A5 SPB 2.0 TFSI 180 CV

Consumi Audi A5 SPB 2.0 TFSI 180 CVE’ evidente che, negli ultimi anni, è gradita maggiormente il genere berlina rispetto ad una qualsiasi altra vettura. La protagonista di oggi è l’Audi A5 SPB 2.0 TFSI 180 CV, una berlina a cinque porte alimentata a benzina con cambio manuale a sei rapporti.

Sarà più apprezzata, forse, per le sue grandi dimensioni, grazie alle quali l’automobile può ospitare un’intera famiglia, oltre ad avere un bagagliaio, nascosto sotto lo sportellone sul retro, di 480 litri. Il design riprende la classica forma di una tre porte, il tetto piano si allunga con eleganza sopra le porte e scivola dolcemente verso la parte posteriore. I fari fendinebbia anteriori sono stati ridisegnati e presentano una forma del tutto innovativa, che cattura ogni sguardo. Nella parte frontale l’occhio cade in particolare sulla calandra single frame, che è stata rivista e modificata rispetto ai modelli precedenti.

Quanto alla parte tecnica, l’Audi A5 SPB 2.0 TFSI 180 CV dispone di un motore a 4 cilindri in linea con una cilindrata di 1984 cm³ per una potenza di 180 CV, che permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 233 km/h. Assolutamente niente male, vi pare?

All’interno troviamo dei sedili muniti di appoggiatesta, pomello e manichetta leva cambio rivestiti in pelle nera, climatizzatore automatico bizona, ma soprattutto l’Audi ha applicato a questa meravigliosa vettura il dispositivo “Start & Stop”, in grado di spegnere la macchina quando si è in coda o al semaforo, per ridurre i consumi e le emissioni.

Concentriamoci, ora, proprio sui consumi dell’Audi A5 SPB 2.0 TFSI 180 CV.

Categorie
A5

Consumi Audi A5 SPB 1.8 TFSI 170 CV Advanced

Consumi Audi A5 SPB 1.8 TFSI 170 CV AdvancedCarissimi lettori di Consumi Auto, oggi trattiamo, nello specifico, i consumi dell’Audi A5 SPB 1.8 TFSI 170 CV Advanced, uno dei modelli più gettonati della casa automobilistica tedesca.

L’Audi A5 SPB 1.8 TFSI 170 CV Advanced è una celebre autovettura berlina a cinque porte e cinque posti per i passeggeri, con climatizzatore automatico, lettore mp3, airbag guida e laterali, un volante a doppia cucitura multifunzione a 3 razze e molti altri utilissimi accessori di serie. I passeggeri possono viaggiare comodi grazie ai confortevolissimi sedili di cui l’auto è dotata, riscaldabili e regolabili in altezza.

Per quanto riguarda il design, anche questa volta, l’Audi ha unito all’eleganza la sportività, ma al tempo stesso si presenta con un aspetto piuttosto accattivante e adeguato a chi vuole sfrecciare in strada ed esserne il protagonista. La vettura in questione ha un motore a 4 cilindri in linea con una cilindrata di 1798 cm3 per una potenza totale di 170 CV, grazie ai quali riesce ad accelerare fino a 230 km/h. Parliamo di un’auto alimentata a benzina, con cambio meccanico a 6 rapporti.

Per dettagli tecnici e ulteriori informazioni riguardo i consumi dell’Audi A5 SPB 1.8 TFSI 170 CV Advanced, osserviamo la scheda tecnica.

Categorie
A5

Consumi Audi A5 4.2 V8 quattro

Consumi Audi A5 4.2 V8 quattroQuesta volta, cari amici, parliamo di una delle auto del marchio Audi più desiderate dal genere maschile ci soffermeremo, infatti, sui consumi dell’Audi A5 4.2 V8 quattro.

Una coupè sportiva molto simile al modello di base, prodotto per la prima volta nel 2008 dalla casa automobilistica tedesca, ma riprodotta negli anni successivi in diverse e sempre più intriganti versioni. Bella, sportiva, dal design raffinato, veloce e oggetto del desiderio di innumerevoli uomini, l’A5 4.2 V8 quattro ha un motore di 8 cilindri a V con una cilindrata di 4163 cm3 e una potenza massima di 354 CV.

A bordo di questa coupè vi sembrerà di spiccare il volo, poichè riesce raggiunge una velocità massima di 250 km/h in meno di 15 secondi. E’ a tre porte e può ospitare massimo cinque passeggeri e inoltre sul retro troviamo un bagagliaio molto ampio che può contenere oltre i 450 litri.

All’interno, invece, troviamo dei confortevoli sedili regolabili con supporto lombare e volante regolabile in altezza in pelle, climatizzatore automatico, impianto audio, airbag, vetri elettrici atermici e tantissimi altri accessori di serie. Vi accenno che è un’automobile alimentata a benzina, ma per i consumi e la parte tecnica, vi invito a dare un’occhiata alla scheda.

Categorie
A5

Consumi Audi A5 2.7 TDI V6

Consumi Audi A5 2.7 TDI V6Di recente la casa automobilistica tedesca per eccellenza ha prodotto una nuova versione, tutta da scoprire, dell’Audi A5 coupè: Audi A5 2.7 TDI V6.

Ogni versione è sempre più sorprendente di quella precedente, sia per quanto riguarda il design, sia per la dinamica di guida.
Quella di cui parliamo oggi, cari amici di Consumi Auto, è un’autovettura coupè a tre porte che può ospitare quattro passeggeri, mentre lo sportellone posteriore è riservato ad un bagagliaio dalle grandi dimensioni che può contenere fino a 829 litri.

Ha un design tipico di tutte le coupè, con il tetto appiattito e le linee sobrie, che rendono l’automobile molto attraente e trasmettono una sensazione di eleganza sportiva. Ma ciò che cattura maggiormente è l’abbinamento della calandra single frame con i fari anteriori (ridisegnati) allo xenon plus nella parte frontale che sottolineano lo splendore di successo dell’Audi A5 2.7 TDI V6.

Ma passiamo, ora, alla parte che più v’interessa, ossia la parte tecnica: l’Audi A5 2.7 TDI V6 è dotata di un motore a 6 cilindri a V con una cilindrata di 2698 cm3 per una potenza totale di 190 CV. Grazie a questo straordinario motore, il conducente può accelerare fino a 239 km/h passando da 0 a 100 km in meno di otto secondi.

Se volete conoscere ancora altri dettagli tecnici ed i consumi dell’Audi A5 2.7 TDI V6, non vi resta che guardare la scheda tecnica quì sotto.

Categorie
A5

Consumi Audi A5 3.2 V6 FSI Multitronic

Consumi Audi A5 3.2 V6 FSI MultitronicRitorniamo a parlare della categoria coupè, questa volta per parlarvi dei consumi dell’Audi A5 3.2 V6 FSI Multitronic.

L’auto di cui stiamo parlando è, appunto, un’autovettura coupé a tre porte con quattro posti per i passeggeri, per niente rumorosa, comoda, elegante, veloce, ma soprattutto economica nei consumi. Naturalmente è merito di alcuni dettagli se il design si presenta veramente impeccabile, come i fari stile Xenon Plus, che sposano perfettamente con i cerchi in lega e con il resto della vettura.

Se la vostra scelta ricade su quest’automobile, dovete sapere che l’A5 3.2 V6 FSI Multitronic nasconde sotto i “veli” un poderoso motore a 6 cilindri 24V aspirato con una cilindrata di 3.197 cm³, che consente alla vettura di raggiungere una velocità massima di 250 km/h ed in più ha una potenza di ben 265 CV.

All’interno ci sono degli accessori di serie molto graditi: impianto audio, un volante multifunzione sportivo in pelle a 3 razze, il climatizzatore automatico per mitigare giornate eccessivamente fredde o calde, uno schermo monocromatico e una presa da 12V nella consolle centrale. E’ alimentata a benzina con cambio sequenziale a 6 rapporti.

Per saperne di più sui consumi dell’Audi A5 3.2 V6 FSI Multitronic, andiamo ad esaminare insieme la scheda tecnica.

Categorie
A5

Consumi Audi A5 Coupè 1.8 TFSI 170 CV Advanced

Consumi Audi A5 Coupè 1.8 TFSI 170 CV AdvancedL’Audi A5 è un’automobile prodotta per la prima volta dalla casa automobilistica tedesca Audi nel 2007, presentata al Salone dell’automobile di Ginevra. E’ stata disegnata dall’italiano Walter De Silva, il quale ritiene che può essere paragonata alla BMW Serie 3 Coupé e all’Alfa Romeo Brera e ha dichiarato che è l’auto più bella che abbia mai disegnato.

Da questa meraviglia sono, poi, nate delle versioni sempre più interessanti: tra queste c’è l’Audi A5 Coupè 1.8 TFSI 170 CV Advanced, l’auto protagonista della nostra inchiesta sui consumi di oggi.

E’ un’autovettura coupè a tre porte, in grado di ospitare fino a quattro passeggeri, i quali possono godere di sedili riscaldabili e regolabili in altezza rivestiti in tessuto Arkade, oltre al sistema di ancoraggio per i seggiolini dei bambini. Dal design elegante e raffinato, l’Audi A5 Coupè 1.8 TFSI 170 CV Advanced dispone di un motore a 4 cilindri in linea con una cilindrata di 1798 cm3, che può liberare una potenza di 170 CV e garantisce al conducente di poter raggiungere una velocità di circa 230 km/h. Il motore è alimentato a benzina, ma nonostante ciò consuma veramente molto poco.

Ma andiamo ad analizzare più nello specifico le caratteristiche tecniche ed i consumi dell’Audi A5 Coupè 1.8 TFSI 170 CV Advanced.

Categorie
A5

Consumi Audi A5 Coupè 2.0 TDI 177 CV

Consumi Audi A5 Coupè 2.0 TDI 177 CV Desiderate un’automobile che risponda a tutte le vostre esigenze? Bella, potente, economica nei consumi? L’Audi A5 Coupè 2.0 TDI 177 CV è quella che fa per voi!

Una fantastica autovettura coupè a tre porte in grado di ospitare quattro passeggeri, mentre lo sportellone sul retro è riservato ad un bagagliaio di 829 dm3. Per quanto riguarda il design l’Audi ha scelto per l’A5 Coupè 2.0 TDI 177 CV dei colori metalizzati molto intensi ed è riuscito ad abbinare all’eleganza il tocco sportivo tipico di una tre porte.

Oltretutto nasconde sotto il cofano un motore a 4 cilindri in linea con una cilindrata di 1968 cm3, in grado di sprigionare una potenza pari a 177 CV; ma la cosa più sorprendente è che quest’automobile può accelerare fino a 230 km/h, per cui allacciate le cinture di sicurezza, viaggiate comodi e lasciatevi trasportare dalla potenza di questa vettura. E’ alimentata a gasolio con cambio manuale a sei rapporti. Un auto veramente desiderata da tutti: basti pensare che le prevendite sono cominciate ad Agosto e le concessionarie sono state prese subito d’assalto.

Abbiamo già un’idea generale su questa meravigliosa vettura, ma andiamo a guardare più da vicino i consumi dell’Audi A5 Coupè 2.0 TDI 177 CV, attraverso la scheda tecnica.