Categorie
Q5

Consumi Audi Q5 3.0 V6 TDI quattro S tronic

Consumi Audi Q5 3.0 V6 TDI quattro S tronicQuesta è la volta di parlare dei consumi di una meravigliosa autovettura, che ha lasciato gli acquirenti a bocca aperta: stiamo parlando dell’Audi Q5 3.0 V6 TDI quattro S tronic.

L’Audi Q5 3.0 V6 TDI quattro S tronic è una fuoristrada chiusa a cinque porte ed internamente è veramente molto capiente, basti pensare che può ospitare fino a cinque passeggeri ed ha un grande vano bagagli da 1.560 dm3; per cui non lasciatevi scappare l’occasione di un bel viaggio in famiglia.

Ha un design delicato e raffinato e per questo modello sono stati scelti dei fantastici colori metalizzati, il che rende il tutto ancor più intrigante. Se diamo un’occhiata all’interno, ci rendiamo conto che stiamo trattando un’automobile di lusso, ricca di accessori di serie innovativi, come il computer di bordo con schermo a colori e il lettore CD integrato.

Quanto alla parte tecnica, l’Audi Q5 3.0 V6 TDI quattro S tronic ha un motore a 6 cilindri a V con una cilindrata di 2967 cm3 e una potenza totale di 239 CV, che permette all’automobile di raggiungere una velocità pari a 225 km/h. Ricordiamo che la vettura in questione è alimentata a gasolio con cambio meccanico sequenziale e possibile funzionamento automatico a controllo elettronico a 7 rapporti.

Ma diamo un’occhiata alla scheda tecnica per saperne di più sulle emissioni e sui consumi dell’Audi Q5 3.0 V6 TDI quattro S tronic.

Categorie
Q5

Consumi Audi Q5 3.2 V6 FSI quattro S tronic

Consumi Audi Q5 3.2 V6 FSI quattro S tronicOggi, carissimi lettori di Consumi Auto, andiamo ad analizzare insieme i consumi dell’Audi Q5 3.2 V6 FSI quattro S tronic.

L’Audi Q5 è un SUV prodotto per la prima volta dall’Audi in Italia nel settembre 2008 e presentato in anteprima mondiale al salone dell’automobile di Pechino. Da questo modello di base ne sono state prodotte delle versioni molto interessanti e sempre più all’avanguardia, tra cui, appunto, la Q5 3.2 V6 FSI quattro S tronic.

Quella che abbiamo appena nominato è una fuoristrada chiusa a cinque porte e in grado di ospitare fino a cinque passeggeri, dotata di un bagagliaio veramente enorme (1560 dm3). Come tutti i fuoristrada ha un design molto delicato ed un aspetto monumentale.

All’interno troviamo un favoloso computer di bordo dal sistema monocromatico di informazioni, volante sportivo in pelle a 3 razze, impianto audio, climatizzatore automatico e favolosi sedili ripiegabili.

L’Audi Q5 3.2 V6 FSI quattro S tronic ha un motore molto potente a 6 cilindri a V, con una cilindrata di 3197 cm3 per una potenza totale di 271 CV. Il motore permette alla vettura di offrire prestazioni a dir poco esaltanti, infatti può raggiungere una velocità di 234 km/h.

Per conoscerla meglio, anche sotto il punto di vista “consumi”, osserviamo la scheda tecnica.

Categorie
Q5

Consumi Audi Q5 2.0 TFSI quattro

Consumi Audi Q5 2.0 TFSI quattroOggi concentriamo la nostra attenzione sui consumi dell’ Audi Q5 2.0 TFSI quattro, un tesoro della casa automobilistica tedesca che risulta essere tra le auto più vendute degli ultimi anni.

E’ una fuoristrada chiusa a cinque porte e cinque posti per i passeggeri, spaziosissima, con un bagagliaio illuminato di 1.560 dm3 e dall’aspetto imponente e maestoso, l’ideale per chi non vuole passare inosservato. L’Audi Q5 2.0 TFSI quattro ha un motore a 4 cilindri in linea con una cilindrata di 1984 cm3 per una potenza totale di 211 CV, che permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 222 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km in solo 7,6 secondi.

Internamente troviamo dei sedili molto confortevoli rivestiti in tessuto Steppa, un volante a quattro razze rivestito in pelle, un computer di bordo e climatizzatore automatico. In più a questa vettura è applicato il dispositivo “Start and Stop”, in grado di spegnere la macchina quando si è in coda o al semaforo, per ridurre i consumi e le emissioni.

Ma, adesso, passiamo alla scheda tecnica: facciamo il punto della situazione su caratteristiche varie e i consumi della Audi Q5 2.0 TFSI quattro.

Categorie
Q5

Consumi Audi Q5 2.0 TDI 143 CV quattro

Dopo aver parlato nel precedente post del Santa Fe,  SUV della Huyndai, in questo post parleremo di un concorrente diretto per dimensioni, cilindrata e categoria; parleremo dell’Audi Q5 2.0 TDI 143 CV quattro. La scelta è, ovviamente, intenzionale e volta a favorire un rapido confronto per qualità, consumi e prezzo finale, cosa che interessa molto.

L’Audi ha dei SUV ancora più grossi, i Q7, ma il Q5 sia attaglia bene per un confronto con il Santa Fe e con l’X3 della BMW. La casa tedesca non poteva lasciarsi sorprendere nella corsa alla moda degli Sport Utility Vehicle ed allora, accanto alle splendide berline, l’Audi ha voluto affiancare anche i SUV.

Rispetto al più grosso Q7, il Q5 2.0 TDI 143 CV quattro ha una linea più filante, più agile, più sportiva. Pur rivolgendosi, per motivi economici, a persone con una certa disponibilità economica possiamo dire che se il Q7 è adatto ad una famiglia la linea Q5, cui appartiene il Q5 2.0 TDI 143 CV quattro, è orientata ad assecondare i desideri e i sogli dei più giovani. In ciò si fa preferire anche all’X3 della BMW. Insomma, c’è qualcosa di sportivo e giovanile nel Q5 2.0 TDI 143 CV quattro. Ed allora, vediamone insieme la la scheda tecnica scheda tecnica

 

Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Audi
Versione: Audi Q5 2.0 TDI 143 CV quattro
Alimentazione: gasolio
Cilindrata: 1968 cm3
Capacità serbatoio: 75 l
Cavalli: 105 kW (143 CV)
Trazione: integrale permanente
Classe Euro: Euro 5
Emissioni CO2: 162 g/Km
Consumo Urbano: 7,2 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 5,6 l/100 Km
Consumo Misto: 6,2 l/100 Km

 

Questi i dati ufficiali forniti. E’ facile fare un confronto non credete? Quale più conveniente nel rapporto consumi/prezzo? E come cambiano le preferenze se aggiungiamo anche l’estetica? Perchè i due SUV hanno delle linee abbastanza diverse. Abbiamo volutamente messo a confronto il  Santa Fe CRDi VGT 4WD Comfort e il Q5 2.0 TDI 143 CV quattro. Voi quale preferite? Attendiamo i commenti!