Categorie
TT coupè

Consumi Audi TT RS Coupé 2.5 TFSI quattro

Consumi Audi TT RS Coupé 2.5 TFSI quattroL’Audi TT è un’automobile prodotta per la prima volta nel 1998. Successivamente, da essa sono nate ulteriori versioni, sempre più intriganti e complete, con design mozzafiato che ha fatto letteralmente impazzire migliaia di automobilisti.

Tra queste vi è l’Audi TT RS Coupé 2.5 TFSI quattro.

E’ un’autovettura coupè a tre porte e quattro posti per i passeggeri, dal design sportivo soprattutto nella parte frontale, con fari stile Xeno e cerchi in lega che la rendono ancora più accattivante.

All’interno troviamo dei comodissimi sedili regolabili, volante multifunzione sportivo a 3 razze in pelle, computer di bordo, climatizzatore automatico e tanti altri accessori di serie. L’Audi TT RS Coupé 2.5 TFSI quattro è dotata di un motore sensazionale a 5 cilindri in linea, con una cilindrata di 2480 cm3 per una potenza totale di 340 CV.

L’Audi TT RS Coupé 2.5 TFSI quattro è molto potente: può, infatti, raggiungere una velocità di 250 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km in meno di cinque secondi.

Per avere un quadro completo di quest’automobile, guardiamo la scheda tecnica su motore e consumi dell’Audi TT RS Coupé 2.5 TFSI quattro.

Categorie
TT coupè

Consumi Audi TT Coupé 1.8 TFSI

Consumi Audi TT Coupé 1.8 TFSIQuesta volta tocca ad una delle automobili più vendute ed ambite del marchio Audi negli ultimi anni, la TT Coupé 1.8 TFSI, una coupè a tre porte e quattro posti. Come sempre, l’Audi non delude: per la TT Coupè 1.8 TFSI punta su un design molto particolare e dettagliato, una forma strabiliante, ma soprattutto sa’ dare un tocco magico alla vettura per renderla straordinariamente bella.

Anche per quanto riguarda gli interni sono stati scelti degli accessori di serie nuovi, come il volante sportivo in pelle, un computer di viaggio, sedili confortevoli e servosterzo. Ma non è tutto! Non abbiamo ancora parlato della parte che ci interessa in particolare: il motore.

L’Audi TT Coupé 1.8 TFSI ha un motore a quattro cilindri in linea, con una cilindrata di 1798 cm3 per un potenza totale di 160 CV, può raggiungere una velocità massima 226 km/h in 7,2 secondi.

Non vi svelo niente riguardo ai consumi della Audi TT Coupé 1.8 TFSI, anzi non mi va’ di tenervi sulle spine ancora a lungo, per cui… osserviamo la scheda tecnica!

Categorie
TT coupè

Consumi Audi TT Coupé 2.0 TFSI

Come nostro solito ogni tanto mettiamo un po’ da parte la questione dei consumi per concentrarci sulla qualità base per cui è stata concepita l’auto.

L’auto fu concepita per una questione di velocità, i consumi, che danno titolo ed essenza al nostro blog, rappresentano ciò che i militari ed i politici, nel loro gergo ellettico, chiamano “effetti collaterali”. L’auto è nata per correre, i consumi sono un effetto sgradito. Questa è la nuda e cruda realtà.

Pertanto, noi di Consumi Auto, di tanto in tanto tralasciamo la questione consumi per ammirare il genio dell’uomo applicato ai motori. L’Audi TT Coupè 2.0 TFSI è, indubbiamente, il trionfo dell’ingegneria applicata alla velocità.

Tutto, nell’Audi TT Coupè 2.0 TFSI, fa pensare alla velocità, al sangue che pulsa nelle vene, ad emozioni ad “alta velocità”.
A grida di gioia, anche per scaricare la paura ed il brivido della velocità.

L’Audi un giorno pensò alla velocità: nacque così l’Audi TT Coupè. E  le sue versioni, come la TT Coupè 2.0 TFSI.
Ma come sono i consumi dell’Audi TT Coupè 2.0 TFSI? Vediamo la scheda tecnica.