Categorie
TT Spider

Consumi Audi Consumi Audi TT Roadster 1.8 TFSI

Consumi Audi Consumi Audi TT Roadster 1.8 TFSIL’Audi TT è un’autovettura sportiva prodotta dalla casa automobilistica Audi per la prima volta nel 1998; da essa sono, poi, nate diverse e sempre più intriganti versioni, tra queste c’è l’auto protagonista della nostra inchiesta sui consumi di oggi: l’Audi TT Roadster 1.8 TFSI.

La  Consumi Audi TT Roadster 1.8 TFSI è una cabrio-spider sportiva a tre porte, che può ospitare solamente due passeggeri. All’interno troviamo degli incredibili sedili in pelle nera con appoggiatesta, un manubrio multifunzione in pelle a doppia cucitura, un computer di bordo, climatizzatore automatico e airbag guida e laterali.

Ha un design prettamente sportivo, che da’ l’idea di una vettura molto potente ed ha una forma prettamente allungata con cerchi in lega a 10 razzee inserti in alluminio (i quali non fanno altro che accentuare la maestosità della vettura). E’ dotata di un motore a 4 cilindri in linea con una cilindrata di 1798 cm3 per una potenza totale di 160 CV; grazie a questo motore, la vettura è in grado di raggiungere ben 223 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km in poco più di sette secondi.

Ma quali sono i consumi dell’Audi TT Roadster 1.8 TFSI? Osserviamo la scheda tecnica per saperne di più.

Categorie
TT Spider

Consumi Audi TT Roadster 2.0 TFSI

Consumi Audi TT Roadster 2.0 TFSI Stavolta è il momento di parlare dei consumi dell’Audi TT Roadster 2.0 TFSI, una cabrio-spider a due porte e in grado di ospitare soltanto due persone.

E’ un’autovettura molto ambita dal genere maschile (soprattutto per l’estetica mozzafiato) e con grandissime qualità tecniche e motorie. L’Audi TT Roadster 2.0 TFSI ha un design particolarmente affascinante e sportivo, veramente molto curato nei dettagli.

La vettura di cui stiamo parlando è dotata di una capote in tela ripiegabile elettricamente, un dettaglio importante e preferito dagli amanti delle auto sportive; anche perchè viaggiare alla luce del sole con l’ebrezza del vento fra i capelli… è un’emozione indescrivibile.

La TT Roadster 2.0 TFSI è dotata di un motore a 4 cilindri in linea, con una cilindrata di 1984 cm3 per una potenza totale di 211 CV. Ed è proprio grazie a questo straordinario motore che l’automobile può raggiungere la velocità massima di 242 km/h, accelerando da 0 a 100 km in 6,2 secondi. Ricordiamo, inoltre, che stiamo parlando di un’auto alimentata a benzina, con cambio meccanico a 6 rapporti.

Ma non fermiamoci troppo sulle piccolezze ed andiamo a conoscere insieme i consumi dellAudi ‘TT Roadster 2.0 TFSI.

Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Audi
Versione: TT Roadster 2.0 TFSI
Alimentazione: benzina (sovralimentato)
Cilindrata: 1984 cm3
Capacità serbatoio: 55 litri
Cavalli: 155 kW (211 CV)
Trazione: posteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 156 g/Km
Consumo Urbano: 9,0 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 5,4 l/100 Km
Consumo Misto: 6,7 l/100 Km

Raggiungere una velocità così elevata e far registrare consumi così bassi è sicuramente un grosso punto a favore di questa vettura; per non parlare delle emissioni, davvero ottime.

I dati sopra elencati sono quelli riportati dai test ufficiali dell’Audi, ma sappiamo che tutto dipende dallo stile di guida, tutto potrebbe variare. Per saperne di più, noi di Consumi Auto, siamo soliti affidarci alla vostra esperienza.

Per questo, vogliamo chiedervi: “Quanto consuma l’Audi TT Roadster 2.0 TFSI?”

Dite la vostra tramite un commento!

Categorie
TT Spider

Consumi Audi TT RS Roadster 2.5 T FSI quattro

Consumi audi tt spiderNon potevamo escludere, dalla nostra indagine sui consumi, l’ Audi TT RS Roadster 2.5 T FSI quattro, una delle nuove versioni dell’Audi TT Spider. Una cabrio-spider sportiva a tre porte che può ospitare solo due persone. La TT Spider è stata prodotta per la prima volta nel 1998, dalla quale si sono formate nuove versioni sempre più intriganti: da quì nasce la TT RS Roadster 2.5 T FSI quattro.

Al suo interno troviamo dei sedili in pelle nera (con appoggiatesta per ulteriore comfort) e un manubrio multifunzione a tre razze in pelle a doppia cucitura. Ha un motore a 5 cilindri in linea con una cilindrata di 2480 cm3 per una potenza totale di 340 CV, capace di far accelerare l’auto da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi. Può raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Una vera bomba!

Con dei sedili così comodi ed un motore così potente vi verrà voglia di viaggiare lontano proprio ogni giorno!

Ma, dopo tante belle parole di recensione, andiamo vedere la scheda tecnica. Così capiremo anche cosa ci dobbiamo aspettare dai consumi dell’Audi TT RS Roadster 2.5 T FSI quattro.