Categorie
Duster

Consumi Dacia Duster 1.5 dCi 90 CV 4×2 Ambiance

La smorfiosetta snob e il riccastro figlio di papà che, in un autosalone, sgranano gli occhi a sentire il prezzo della Dacia Duster.
E lei, la smorfiosa intendo, che, con un gesto deliziosamente retrò, spalanca gli occhi ed esclama: ” Solo..?! Vogliamo spendere molto di più! “.

E se ne vanno, per loro il prezzo della Dacia Duster è troppo poco.

Raramente una pubblicità è stata così incisiva, in particolar modo negli ultimi anni. Insomma, avete capito che, nel segmento dei Suv o perlomeno dei fuoristrada, la Dacia ha un certo appeal perchè ha scelto una politica di marketing orientata al costo.

A volerla dire brutalmente le auto Dacia, e la Dacia Duster 1.5 dCi 90 CV 4×2 Ambiance in tal senso non fa eccezione, costano poco, sono estremamente concorrenziali da questo punto di vista.

Ma i consumi? Come sono i consumi della  Dacia Duster 1.5 dCi 90 CV 4×2 Ambiance?
A vedere il nome, si nota subito la parola Ambiance e la cilindrata non eccessiva, sempre in paragone ai Suv o ai fuoristrada, pertanto ci si aspetterebbero dei consumi abbastanza contenuti. Ed allora andiamoli un po’ a vedere questi consumi attraverso la scheda tecnica della Dacia Duster 1.5 dCi 90 CV 4×2 Ambiance.

Diamo un’occhiata alla scheda tecnica, per saperne di più su dati e cosumi della Dacia Duster 1.5 dCi 90 CV 4×2 Ambiance.  

Categorie
Duster

Consumi Dacia Duster 1.6 110 CV 4×2

Oggi, doverosamente a quanto ci viene richiesto, analizziamo i consumi di una delle automobili più vendute del momento, soprattutto grazie al suo prezzo veramente contenuto. Sto parlando della Dacia Duster, il “fuoristrada chiuso” commercializzato da circa un anno dall’industria automobilistica rumena, che ha suscitato l’interesse di chi cercava un’auto di buone dimensioni con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

C’è chi parla di bassa qualità dei materiali da costruzione e chi, invece, provandola di persona si è dovuto ricredere. Molte, infatti, sono stati i pezzi venduti in Europa, buona parte dei quali in Italia.

I modelli disponibili offrono una buona gamma di scelta sul mercato, ma la versione che oggi ci interessa è quella che monta un motore a benzina da 1,600 cm3 e da 110 CV. Il costo, come detto già in precedenza, è di soli € 12.051!

Ma andiamo a vedere insieme la scheda tecnica di quest’auto, anche per capire quali sono i consumi della Dacia Duster 1.6 110 CV 4×2.