Categorie
Panda

Consumi Fiat Panda 1.2 Easy

Una delle auto storiche di casa Fiat, la Panda, oggi vi viene presentata nella versione 1.2 Easy.

Cominciamo con il dire che stiamo parlando di una vettura che, insieme alla Uno, alla Tipo e alla Punto, ha fatto la fortuna di mamma Fiat, perlomeno in termini di auto vendute.

La nuove versione della Panda è piccolina come l’originale, ma ancora più della Panda “originale” strizza l’occhio ai giovanissimi, ai neopatentati, alle donne e si candidata come seconda vettura ideale.

Ideale e facile (toh!, facile non si dice easy?) da guidare è la compagna ideale tanto per gli ingorghi cittadini quanto per le gite fuori porta.

A tal proposito ricorda che la Panda “originale” aveva, unico caso in casa Fiat, anche una versione 4×4.

Ma, dal momento che il blog non si chiama consumi auto per capriccio o per scommessa, andiamo un po’ a vedere come sono i consumi della Panda 1.2 Easy dando una occhiata alla scheda tecnica.

Sarà poi compito dell’internauta fare i giusti raffronti e, magari, comunicare le proprie impressioni. Per iniziare, cominciamo a dare una scorsa alla scheda tecnica.

Categorie
Panda

Consumi Fiat Panda 1.4 Natural Power Climbing

Una delle auto storiche di casa Fiat, la Panda, oggi vi viene presentata nella versione 1.4 Natural Power Climbing da 77CV; il motore è un 1368 cm3, decisamente stabile per un’auto dal volume non eccessivo. Garantisce ottime prestazioni sia in città che su strade extra-urbane.

I consumi, normalmente, variano da “piede a piede”; ma dai test fatti dalla casa madre possiamo tranquillamente attestare i consumi su uno standard più che ottimo per la categoria. I consumi sono da favola, soprattutto usando l’alimentazione a metano. Conveniente e performante, tutto quello che si può chiedere ad una city-car dal prezzo veramente competitivo.

Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Fiat
Versione: Panda 1.4 Natural Power Climbing
Alimentazione: Benzina/Metano
Cilindrata: 1368 cm3
Capacità serbatoio: 30 litri
Cavalli: 77 CV
Trazione: Anteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 139 g/Km
Consumo Urbano: 12.99 Km/l
Consumo Extra Urbano: 20.00 Km/l
Consumo Misto: 16.67 Km/l

 

Questi sono i consumi dichiarati dalla casa madre, ma ognuno potrebbe avere delle variazioni più o meno significative.

Non è vero? Qual è la tua esperienza con la Fiat Panda 1.4