Categorie
Delta

Consumi Lancia Delta 1.6 MJT 105 CV Silver

Se vi rivolgete a un ultrasettantenne dicendogli la parolina Lancia ci sono buone probabilità di vedere i loro occhi inumidirsi.

Perchè la Lancia rappresenta un momento della storia italiana, con particolare riferimento alla storia dei motori.

Se poi alla parola Lancia aggiungete anche la parolina Delta allora state certi che il pensiero non può non correre a rally esaltanti, a strade a volte polverose altre volte umide.

Immagini di vittoria che legano la lancia Delta allo spumante Martini usato per le celebrare le vittorie.

Ebbene la Lancia ci riprova, e rilancia anche il brand Delta, come nel caso della Delta 1.6 MJT 105 CV Silver. Una creazione pensata soprattutto per i giovanissimi ma capace di far sognare tutti quelli che amano la velocità e la bellezza delle linee Lancia. Il prezzo, se rapportato alle Audi e Volkswagen concorrenti, è più che buono, trattandosi che siamo intorno ai 24mila euro.

Ma come sono i consumi della Lancia Delta 1.6 MJT 105 CV Silver? Sappiamo che spesso velocità e consumi non vanno propriamente d’accordo. Come sono i consumi della Lancia Delta 1.6 MJT 105 CV Silver? Per rispondere diamo una scorsa alla scheda tecnica  

Categorie
Delta

Consumi Lancia Delta 1.4 T-Jet 120 CV Silver

Quando si dice Lancia il pensiero non può non correre, subitaneo ed inarrestabile, ai rally dominati dalla Delta Integrale di Miki Biason, a corse dominate dalla casa costruttrice italiana che ha sempre avuto un occhio di riguardo per linee aggressive e per la velocità.

La nuova Lancia Delta 1.4 T-Jet 120 CV Silver non fa che conservare questa vocazione per la velocità, evidentemente inscritta e marchiata a fuoco nel Dna dei progettisti.

Come si può ben capire o intuire spesso l’ingegneria (quasi se non tutta l’ingegneria) si trova nella condizione di mediare due grandezze che tra loro “fanno a cazzotti” a volerla dire in modo semplice.
Insomma se si vuole potenza e velocità i consumi non possono essere minimi.
Ma come sono i consumi della Lancia Delta T-Jet 120 CV Silver? Andiamo un po’ a vederli insieme come al solito attraverso l’analisi della scheda tecnica fornita dalla casa madre. E poi confronteremo.

Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Lancia
Versione: Lancia Delta 1.4 T-Jet 120 CV Silver
Alimentazione: benzina
Cilindrata: 1368 cm3
Capacità serbatoio: 58 l
Cavalli: 88 kW (120 CV)
Trazione: anteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 146 g/Km
Consumo Urbano: 8,7 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 5,4 l/100 Km
Consumo Misto: 6,6 l/100 Km

 

Questi i dati ufficiali. Ma saranno quelli giusti? Per avere una risposta esauriente e “indipendente” noi di consumiauto.com siamo soliti chiedere consiglio e commenti al popolo della rete che possiede, ha posseduto oppure ha guidato una Lancia Delta 1.4 T-Jet 120 CV Silver; solo queste persone possono offrire una opinione indipendente e scevra da ogni qualsivoglia interesse. Ed allora, sotto con i commenti!