Categorie
Ypsilon

Consumi Lancia Ypsilon 1.4 Unyca Ecochic GPL

L’elefantino blu di fine anni ’90 si è evoluto nella Lancia Ypsilon 1.4 Unyca Ecochic GPL.

La prima volta che mi imbattei in una lancia elefantino fu in una caccia al tesoro, organizzata dalla Lancia stessa, per fini promozionali.

In quella caccia al tesoro si vinceva l’auto.

Io e la mia squadra arrivammo primi della concessionaria e ci diedero un semplice orologio, che forse ancora conservo da qualche parte.

Questa Lancia è, per certi versi, davvero Unyca; di sicuro è una gran bella creatura, veloce e nervosa senza che abbia rinunciato a essere anche molto, molto comoda e gradevole.

La  Lancia Ypsilon 1.4 Unyca Ecochic GPL strizza l’occhio ai giovanissimi che vogliono design, potenza senza però rinunciare ai costi e all’ambiente. I termini ecochic e gpl rendono bene l’idea.

Al fascino della Lancia Ypsilon 1.4 Unyca Ecochic GPLU unyca tra i giovanissimi concorre non poco la storia, gloriosa e per certi versi inimitabile, della casa costruttrice che, ancora più della Fiat, nell’immaginario collettivo rappresenta l’auto italiana veloce per eccellenza.
Ad ogni modo andiamo un po’ a vedere i consumi dando una occhiata alla scheda tecnica.

Categorie
Ypsilon

Consumi Lancia Ypsilon 1.2 69 CV Unyca

L’elefantino blu di fine anni ’90 si è evoluto nella Lancia Ypsilon 1.2 69 CV Unyca.

La vettura, per certi versi è davvero Unyca, di sicuro è una gran bella creatura, veloce e nervosa senza che abbia rinunciato a essere anche molto, molto comoda e gradevole.

La Lancia Ypsilon 1.2 69 CV Unyca strizza l’occhio ai giovanissimi e rappresenta, per i concorrenti, un big della categoria con il quale fare i conti.

Al fascino della Lancia Ypsilon 1.2 69 CV Unyca tra i giovanissimi concorre non poco la storia, gloriosa e per certi versi inimitabile, della casa costruttrice che, ancora più della Fiat, nell’immaginario collettivo rappresenta l’auto italiana veloce per eccellenza.

Il prezzo poi è molto concorrenziale, dal momento che siamo sui 13000 euro, e risulta pertanto attraente. Le linee della Lancia Ypsilon 1.2 69 CV Unyca sembra essere state disegnate per regalare a un giovane il brivido della velocità. Ma come sono i consumi?

Il nostro blog si chiama non a caso consumiauto.com . E allora diamo una occhiata ai consumi della Lancia Ypsilon 1.2 69 CV Unyca dando una scorsa alla scheda tecnica. Ovviamente ci rivolgiamo anche agli internauti per un confronto costruttivo. 

Categorie
Ypsilon

Consumi Nuova Lancia Ypsilon 0.9 Twinair 85 CV S&S Silver

Se per la versione commercializzata dal 2006 a qualche mese fa, la Lancia Ypsilon è stata venduta a migliaia di persone in tutta l’Europa, i presupposti per la nuova versione restano ancora ignote. Fatto sta che la Nuova Lancia Ypsilon è stata realizzata con un design ed un modo di concepire le city car davvero affascinante.

Già centinaia sono stati i modelli prenotati prima ancora che venisse aperta la vendita al pubblico negli autosaloni. Compatta, elegante e performante, con uno stile quasi lussuoso. Il prezzo di base si aggira intorno ai € 13.751, ma le versioni tra le quali si può scegliere sono veramente tantissime.

Oggi, su Consumi Auto, parliamo della versione 0.9 Twinair 85 CV S&S Silver, con motore a benzina, di cui tutti parlano veramente bene. E’ ancora presto per dare giudizi su questo modello di auto, perchè è in commercio da alcuni mesi; ma nessuno ci vieta di fare qualche considerazione “teorica”, per cui andiamo a vedere insieme quali sono i consumi della Nuova Lancia Ypsilon 0.9 Twinair 85 CV S&S Silver.