Categorie
mazda 2

Consumi Mazda2 1.3 75 CV 5p. Start+

Sono abbastanza grande da ricordare che da piccolino le vetture Mazda in giro erano pochine, e quelle che circolavano erano delle ammiraglie enormi, brutte nelle forme, rumorose e senza attrattiva alcuna.

Certo che la Mazda, da quel momento, ne ha fatta eccome di strada al punto da essere diventata un punto di riferimento anche per il mercato occidentale, da sempre non molto ben disposto verso le auto orientali.

La Mazda2 1.3 75 CV 5p. Start+, per dimensioni e target,  strizza l’occhio ai giovanissimi all’anagrafe e ai giovani dentro, perchè trattasi, indubbiamente, di una creatura pensata e concepita per essere concupita da chi non ha una famiglia.

In tal senso, la Mazda2 1.3 75 CV 5p. Start+ rappresenta l’offerta della Mazda per i giovanissimi, nonchè il guanto di sfida della Mazda stessa ai suoi competitor nel segmento.

All’appeal verso i giovani concorre anche un prezzo, intorno ai 12500 euro, più che accessibile.
Ma come sono i consumi della Mazda2 1.3 75 CV 5p. Start+? Già, perchè se siete arrivati qui è perchè vi interessano anche i consumi.

Prima di chiedere il parere agli esperti della Rete diamo una rapida scorsa alla scheda tecnica della Mazda2 1.3 75 CV 5p. Start+

Categorie
mazda 2

Consumi Mazda 2 1.6 TD 95 CV 5p. Trendy

La Mazda. Quand’ero piccolino le vetture Mazda in giro erano pochine, e quelle che circolavano erano delle ammiraglie enormi che, almeno nelle intenzioni, facevano concorrenza ai macchinoni della mercedes.

Poi le cose sono cambiate e la Mazda cominciò a presentare, al popolo occidentale, delle vetture molto simili a quelle che avevamo imparato a conoscere e ad amare.

Presentò anche una sportiva, la MX-5, e cominciò a scalare la classifica di gradimento che, invero, negli ottanta, vedeva la casa orientale un po’ in sordina.
La Mazda 2 1.6 TD 95 CV 5p. Trendy rappresenta l’offerta della Mazda per i giovanissimi nonchè il guanto di sfida della Mazda stessa ai suoi competitor nel segmento.

Una sfida che la Mazda intende vincere puntando sulla qualità, sull’attenzione ai costi e ai consumi, nonchè sul comfort e sull’appeal del design. Già, la Mazda 2 1.6 TD 95 CV 5p. Trendy è sicuramente bella esteticamente, il costo si aggira intorno ai 16500 euro, ma come sono i consumi?

Prima di chiedere il parere agli esperti della Rete diamo una rapida scorsa alla scheda tecnica della Mazda 2 1.6 TD 95 CV 5p. Trendy. 

Categorie
mazda 2

Consumi Mazda 2 1.5 102 CV 5p. Sporty

La Mazda, o forse drovrei dire la gloriosa Mazda, fu tra le prime grandi case costruttrici orientali a cercare lo sbarco in europa ed un Italia, un mercato che, sino a poco più di 20-25 anni fa, vedeva come il fumo negli occhi le macchine orientali.

Per un qualche strano motivo gli italiani erano innamorati delle moto asiatiche, ma non si fidavano degli stessi quando costruivano auto. Cose che capitano, del resto la BMW fa anche le moto, ma il brand ce l’ha solo per le auto.

Ad ogni buon conto, quelli della Mazda cominciarono a proporre spider, sportive e berline sempre più belle e a far breccia nel cuore degli italiani.

Con la Mazda 2 1.5 102 CV 5p. Sporty l’obiettivo dichiarato è quello di puntare e di strizzare l’occhio ai giovanissimi che desiderano un’auto agile, bella, guizzante e non troppo impegnativa, ossia non una berlina.

Ebbene la Mazda 2 1.5 102 CV 5p. Sporty è una diretta concorrente della nuova 500 e di altre vetture simili.
Il profilo è di quelli “da paura”, la Mazda 2 1.5 102 CV 5p. Sporty sembra essere stata progettata per correre, lo sporty nel nome ne è una chiara testimonianza.  Le linee sono filanti e nervose, il costo si aggira attorno ai 15-16000 euro.

Ma come sono i consumi della Mazda 2 1.5 102 CV 5p. Sporty?
Per saperlo diamo una scorsa alla scheda tecnica.